Mentre l’estate si avvicina alla sua fine, sono tante le persone rimaste in città e nei dintorni. Nessun problema, però: anche a Torino, infatti, è possibile godersi relax e divertimento in location da urlo.
Attesa per tutto l’anno, alla fine l’estate passa sempre in un batter d’occhio. La bella stagione sta volgendo al termine, le prime settimane di agosto hanno portato un caldo record, e ora – secondo le previsioni – le temperature dovrebbero leggermente abbassarsi mentre ci avviciniamo a settembre. In molti si sono goduti (o si godranno nei prossimi giorni) le loro vacanze. Altrettante persone, però, sono rimaste a casa o hanno dovuto ridurre le proprie ferie. Per chi si trova a Torino, o nei pressi della città, c’è comunque modo di concedersi un pomeriggio di relax e divertimento nelle varie piscine all’aperto sul territorio.
Le strutture sono perfette sia per gli adulti che per i più piccoli: non mancano, infatti, i parchi acquatici ideali per le famiglie, con giochi e attività per bambini e ragazzi. Anche gli amanti dello sport potranno beneficiare di location dotate di campi da beach volley o basket, con tanto di attività per allenarsi. Mentre chi è alla ricerca di un momento di pausa di puro relax, non dovrà farsi sfuggire l’idromassaggio e il solarium.
Partiamo dalla meravigliosa Gru Beach, che si trova nel centro commerciale Le Gru, situato nella provincia di Grugliasco, in via Crea 10. Si tratta di una spaziosa piscina circondata dal verde in cui potersi rilassare e prendere il sole sui lettini. È dotata di docce, cabine e di un’area solarium in cui rilassarsi. Tra le strutture più amate dai residenti di Torino spicca poi la Piscina Lido. In via Villa Glori 21 – a pochi passi dal centro ma senza la preoccupazione del traffico della città -, accanto al Po sorge l’impianto caratterizzato da un tetto mobile.
Aperta sia in inverno che in estate, dunque, la piscina ha un bar in cui poter fare merenda, lettini e aree di relax. Chi apprezza lo sport e desidera mantenersi in allenamento, può fare tappa ad Acquatica Torino (in corso Galileo Ferraris 290), nei pressi dello Stadio Olimpico. Qui è presente una palestra con attrezzi e pesi per l’attività fisica. E, per concludere la giornata, si potrebbe pensare di riposarsi nella sua sauna.
Anche la Piscina Sport (in via Olivero 32) può essere l’ideale per chi ci tiene alla forma. La struttura, circondata dal verde e con un’area solarium, presenta campi di basket e pallavollo ed offre corsi di aquagym e acquabike. Per le famiglie, e non solo, si consiglia di visitare la Piscina Bioparco Zoom: tra spiagge bianche, animali, impianti in cui nuotare e un bellissimo parco solarium, è un’ottima soluzione non troppo distante dalla città. Questa, infatti, si trova in strada Piscina 36 (Cumiana).
Un’altra struttura da non perdersi è il Blu Paradise Acquapark, in via Gozzano 9 (Orbassano). I più piccoli potranno divertirsi con gli scivoli, un castello dedicato a loro e l’intrattenimento di un gruppo di animatori pronti a farli giocare. Mentre per gli adulti sarà possibile trascorrere il tempo nella vasca idromassaggio o nell’area ristoro.
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…