Se tieni questa (bellissima) pianta in casa attiri ricchezza e fortuna economica

Una pianta che porta ricchezza? Ebbene sì, esiste e secondo il feng shui è anche perfetta per portare energie vigorose in casa. Ecco qual è.

Avere delle piante in casa significa rendere i propri spazi abitativi ancora più confortevoli e piacevoli di quanto non lo siano normalmente. Che siano fiori oppure piante a foglia verde e ornamentali, poco importa. Ciò che conta è il fatto che le nostre amiche verdi assolvono a diversi compiti importanti per il nostro benessere e per quello della nostra abitazione.

Feng Shui, ecco la pianta da tenere in casa per avere ricchezza
Qual è la pianta che porta denaro e ricchezza? (Lavocetorino.it)

Possedere delle piante significa, infatti, poter usufruire della loro fotosintesi clorofilliana e quindi respirare aria più pulita. Allo stesso modo, esistono delle piante in grado di assorbire i cattivi odori e le particelle inquinanti che si possono trovare nell’aria. Senza dimenticare il fatto che curare le piante si è visto ormai da diverso tempo comporta anche dei benefici a livello psicologico. Si tratta di un’attività rilassante, antistress, una vera e propria terapia naturale. Ma non solo: secondo il feng shui alcune piante hanno la capacità di attirare energie positive per migliorare la propria vita e, in alcuni casi, anche per attirare ricchezza e fortuna economica. Ma quali sono queste piante così speciali?

Fengh Shui: la pianta che attira fortuna e ricchezza

Secondo il feng shui, esistono delle regole di arredamento, oltre che di stile di vita, da mantenere nella propria casa. Solo così si riesce ad avere energia positiva per il proprio spirito. Che ci crediate o meno, tentar non nuoce alle volte e quindi per riuscire a mantenere un’aura limpida e benefica nella propria casa esistono piccoli accorgimenti da seguire. Dalla disposizione dei mobili o del letto, passando anche per la tipologia di oggetti da tenere in casa per armonizzare l’ambiente e promuovere prosperità.

Qual è la pianta che porta energia positiva e denaro?
La pianta dei soldi: ecco qual è (Lavocetorino.it)

Secondo proprio il feng shui, c’è inoltre una pianta conosciuta come “albero dei soldi” o “albero della felicità” che è molto popolare nelle case per la sua bellezza estetica, ma nasconde un segreto. Secondo appunto questa antica teoria cinese è anche famosa per portare fortuna e prosperità. Si tratta della Pachira acquatica che se posizionata in casa, meglio ancora se all’ingresso o negli angoli, permette all’energia di fluire in maniera abbondante e di portare con sé, ovviamente, anche tanta ricchezza economica. Questa pianta, inoltre, è molto facile da curare e richiede poca manutenzione.

Che crediate o meno al potere del feng shui, sicuramente avere in casa diverse piante, e fra queste anche la Pachira, non può che rendere la nostra abitazione ancora più bella. E se dovesse contribuire anche alla nostra ricchezza economica, perché no?

Gestione cookie