Raggiungere l’abbronzatura “perfetta” è il sogno di molti quando arriva l’estate. Sfruttando il trucco dell’aceto sarà possibile farla durare ancora più a lungo.
Quando la bella stagione ha inizio, sono in tanti a pensare subito ad una cosa: l’abbronzatura. Così, una volta cominciate le ferie, non si vede l’ora di poter andare in spiaggia a prendere il sole in modo da ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, è sempre bene prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per evitare che la pelle venga danneggiata dai raggi solari. Inoltre, è possibile sfruttare una soluzione naturale per far sì che l’abbronzatura si mantenga a lungo e senza problemi: si tratta dell’aceto di mele.
Da tempo gli esperti mettono in guardia in merito ai rischi connessi ad un’esposizione prolungata al sole. Per quanto possa fare bene a corpo e mente, i suoi raggi UV potrebbero portare anche a conseguenze spiacevoli se non ci si protegge. Le scottature sono solamente un esempio, insieme alla comparsa delle rughe. Tra i pericoli più allarmanti però c’è lo sviluppo di malattie cutanee croniche che, nei casi peggiori, potrebbe portare al tumore.
Ricordarsi di applicare la crema solare e di non passare troppo tempo sotto i raggi UV, in particolare negli orari più caldi della giornata, è ciò che i dermatologi consigliano per non correre rischi. Chiunque volesse lavorare alla propria abbronzatura, dunque, dovrebbe tenere presente i loro suggerimenti. Ma come fare, invece, per mantenere l’effetto dorato sulla pelle il più a lungo possibile? In questo caso, è possibile affidarsi ad un trucco che solo in pochi conoscono.
Non tutti lo sanno, ma l’aceto di mele può rivelarsi molto utile in tal senso. Basterà versarne un po’ nell’acqua durante il bagno per fare in modo che l’abbronzatura sia duratura: l’ingrediente, infatti, presenta una serie di proprietà che contribuiscono al prolungamento di quest’ultima. Esso va a riattivare la circolazione con vantaggi per la pelle, che viene levigata, e i tessuti in generale, rendendoli più elastici.
L’aceto di mele, inoltre, può essere un’ottima soluzione per allievare i disagi provocati dal troppo sole. Oltre a possedere proprietà antinfiammatorie, è in grado di ripristinare il pH della cute ed eliminare le macchie causate dai raggi solari. Le pelle verrà detersa, trovando un rimedio al prurito. Grazie ad un semplice ingrediente, già presente in molte delle nostre cucine, sarà quindi possibile assicurarsi un’abbronzatura da sogno, destinata a non svanire dopo poco tempo.
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…
Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…