Pane+fresco+per+molti+giorni+se+lo+conservi+cos%C3%AC%3A+risparmi+tantissimo
lavocetorinoit
/2024/08/23/pane-fresco-per-molti-giorni-se-lo-conservi-cosi-risparmi-tantissimo/amp/
Attualità

Pane fresco per molti giorni se lo conservi così: risparmi tantissimo

Il pane è uno degli alimenti più presenti nelle nostre cucine. Tuttavia, in molti non sanno quale sia il modo migliore per conservarlo: ecco, dunque, come mantenerlo fresco.

Stiamo parlando di un cibo che rappresenta un ottimo accompagnamento per una vastità di piatti. Il pane non può assolutamente mancare in cucina e presenta anche proprietà benefiche per il nostro organismo. Sono in tanti ad acquistarlo quotidianamente al supermercato o in panificio, eppure molto spesso non si ha idea di come fare per conservarlo il più a lungo possibile. Evitare che diventi subito duro e secco, quindi impossibile da mangiare, non è affatto complicato.

In Italia esistono tantissime tipologie e varianti diverse di pane, tutte deliziose e in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di chiunque. Questo è un alimento a cui non dovremmo mai rinunciare. Infatti, è ricco di carboidrati che, in seguito alla sua assunzione, diventano glucosio per poi trasformarsi in energia per muscoli e cervello.

Il pane, inoltre, è capace di saziare rapidamente andando a diminuire l’appetito. Ciò lo rende un buon alleato anche per chi è dieta – ovviamente senza esagerare con il suo consumo -, sfatando qualsiasi falso mito. Come fare, però, per mantenerlo fresco e far sì che non si indurisca a distanza di poco tempo dall’acquisto? Congelarlo è la soluzione migliore, ma bisognerà seguire alcuni suggerimenti per rendere il tutto ancora più efficace.

Il trucco geniale per mantenere il pane fresco: così si conserva a lungo, è semplicissimo

Lasciare il pane in freezer è sicuramente un ottima modalità di conservazione. E, grazie ad alcuni accorgimenti, l’alimento risulterà ancora più fragrante e non perderà le sue proprietà. Innanzitutto, è bene capire quale sia il momento migliore per congelarlo: l’ideale sarebbe farlo quando è ancora fresco, possibilmente appena sfornato, o comunque non andare oltre le 12-24 ore.

A questo punto, bisognerà preparalo per il freezer. Il consiglio è di tagliare il pane a fette (così che, successivamente, sia più semplice prendere solamente la quantità desiderata) e sistemare ciascuna di esse in un sacchetto ermetico per alimenti, oppure ricorrere ad un foglio di alluminio. In tal modo, il pane non rischierà di essere intaccato da umidità e aria – che dovremo assicurarci di aver fatto uscire dal suo contenitore prima di chiuderlo.

Il passo successivo è disporre il pane nel freezer, sistemando le fette una accanto all’altra. Prendere la porzione che si vuole, di conseguenza, sarà più semplice. Grazie a questo trucchetto, l’alimento avrà una durata molto più lunga, arrivando anche a 3 mesi: un’ottima soluzione per evitare gli sprechi e assicurarsi che il pane sia sempre fresco e delizioso.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e…

7 minuti ago

Dove mangiare a Torino: i luoghi ideali per colazione, pranzo e cena

I consigli su alcuni luoghi dove mangiare a Torino sia a colazione che a pranzo,…

49 minuti ago

Le monete da 2 euro più ricercate dai collezionisti: quanto valgono e cosa devi guardare

La moneta unica ha fatto il suo ingresso ormai da tanti anni, in oltre due…

1 ora ago

Michelle Comi, chi è la discussa influencer torinese: social Instagram, lavoro, fidanzato e laurea

Torinese l'influencer più discussa del momento: lei si chiama Michelle Comi e abbiamo cercato di…

1 ora ago

Masterchef, Edoardo Franco propone i suoi spaghetti al pomodoro: la ricetta facilissima

Edoardo Franco, vincitore di Masterchef, propone la ricetta per gli spaghetti al pomodoro come non…

3 ore ago

Novità su WhatsApp: possibili i collegamenti tra le diverse app di messagistica

WhatsApp offre ai suoi clienti un'incredibile novità: a breve saranno possibili i collegamenti tra le…

4 ore ago