L’inizio della nuova edizione del Grande Fratello si avvicina e, finalmente, sono stati svelati i nomi degli 11 vip che entreranno nella casa più spiata d’Italia.
In queste settimane si è discusso molto del Grande Fratello e della sua nuova edizione che, come anticipato da Pier Silvio Berlusconi, avrà inizio verso la metà o la fine di settembre. Il reality show più longevo della televisione italiana accoglierà un gruppo inedito di inquilini e, sul web, si è parlato a lungo dei possibili partecipanti. Tra indiscrezioni, conferme e smentite, finalmente sono stati svelati i nomi degli 11 vip che prenderanno parte al programma.
Secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza, il Grande Fratello 2024 dovrebbe cominciare in una data compresa tra il 16 e il 23 settembre, dalle ore 21.35. A detta del giornalista Gabriele Parpiglia, la nuova edizione andrà in onda dal 16 settembre. Per il momento, però, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli da Mediaset e dal suo ad. Ad emergere, in questi giorni, sono stati tuttavia i nomi dei concorrenti confermati.
Grande Fratello 2024, chi saranno i nuovi inquilini della casa più spiata: svelati i nomi
A rivelare chi prenderà parte al reality show ci ha pensato un altro esperto del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Davide Maggio, che sul suo sito ufficiale ha condiviso una carrellata di nomi indicando gli 11 vip che faranno il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. Partiamo da Clarissa Burt, ex modella e attrice nata a Philadelphia (Stati Uniti) e naturalizzata italiana. Quest’ultima è celebre per aver partecipato a programmi che hanno fatto la storia della tv come Ricomincio da due di Raffaella Carrà e Un disco per l’estate di Pippo Baudo.
Tra i concorrenti, poi, vedremo Pamela Petrarolo. Coreografa, showgirl e cantante, la romana è salita alla ribalta grazie a Non è la Rai. Per poi farsi strada nel mondo dello spettacolo facendosi conoscere nei reality La Fattoria e L’Isola dei Famosi. Anche la modella Helena Prestes sarà nel cast. Originaria del Brasile e residente a Milano, ha raggiunto la notorietà con la partecipazione a trasmissioni come Pechino Express e L’Isola dei Famosi.
L’attrice e showgirl Eleonora Cecere, altra ex di Non è la Rai, nel corso della sua carriera ha avuto l’occasione di lavorare con grandi registi, tra cui Federico Fellini ed Ettore Scola. Anche per lei, ora, è arrivato il momento di mettersi alla prova in una nuova avventura. E lo stesso vale per l’attore statunitense Clayton Narcross, noto al pubblico per aver recitato nella soap Beautiful negli anni ’80 nei panni di Thorne Forrester. Ma anche per aver preso parte a La Fattoria nel 2005.
Nel cast vedremo la giovane influencer Giulia Mannucci, pilota di aerei privati nata a Roma che si è già fatta conoscere per la sua partecipazione a Il Collegio. Proseguiamo con Iago Garcia. L’interprete spagnolo è un ex concorrente di Ballando con le Stelle, riuscito a guadagnarsi l’affetto del pubblico e a sorprendere tutti cimentandosi nella danza. L’attore si è aggiudicato la vittoria dell’edizione in cui ha gareggiato accanto a Samanta Togni.
L’ex modella e showgirl Ilaria Galassi sarà nel cast della prossima edizione del Grande Fratello. Il pubblico la conosce dai tempi del suo debutto a Domenica In nei panni della “ragazza pon-pon”. Ha poi partecipato a programmi come Non è la Rai, Buona Domenica e Zelig. Anche Enzo Paolo Turchi figura tra i concorrenti del reality. Noto ballerino e coreografo, negli anni si è affermato come volto della tv apparendo in numerose trasmissioni. Grand Hotel, Ma che sera, Canzonissima e Domenica In sono solo alcune.
Tra i partecipanti è stata confermata Jessica Morlacchi, ex dei Gazosa. Oltre ad aver portato avanti la sua carriera da solista, ha partecipato a programmi come The Voice of Italy e Tale e Quale Show. Infine, anche Luca Calvani sarà tra i protagonisti del reality. Attore e produttore, ha recitato in diverse serie e film di successo, tra cui Carabinieri, Tutti pazzi per amore, Don Matteo e Un Posto al Sole.