Dove andare a Torino per godersi ancora un po’ della bellezza del sole d’estate? Ecco la top 3 dei parchi migliori nei dintorni.
È vero, il mese di agosto sta volgendo al termine, ma questo non significa che non ci siano ancora tante belle giornate soleggiate da poter sfruttare per godersi ancora l’aria aperta.
Se siete già tornati dalle ferie e non avete più possibilità di andare al mare abbiamo trovato per voi alcuni dei luoghi più interessanti per godersi appunto l’ultimo sole d’estate. Il caldo, infatti, ancora non ha allentato la sua morsa e quindi trascorrere delle giornate all’ombra degli alberi e protetti dalla loro freschezza non può che essere un momento meraviglioso della nostra giornata. Andiamo quindi alla scoperta dei tre luoghi migliori di Torino e dintorni per godersi la pace e il tepore degli ultimi giorni d’estate.
Iniziamo subito spostandoci nel comune di Venaria Reale, dove troviamo il Parco La Mandria, un’area incredibile, considerata il parco naturale recintato più grande d’Europa. Si tratta di una destinazione perfetta sia per chi vuole fare un picnic, sia per chi vuole semplicemente riposarsi all’ombra degli alberi. Fra piste ciclabili e l’immagine meravigliosa del suo castello, questa zona è l’emblema della meravigliosa vita all’aria aperta che si può fare anche a due passi da una delle città più vive d’Italia, ossia proprio Torino.
Se avete invece modo di spostarvi nelle colline del cuneese, il Parco Forestale del Roero è una chicca incredibile, insignita persino del titolo UNESCO. Tutta questa zona, infatti, è sorprendente ad ogni angolo. Fra sentieri panoramici, aree destinate al relax e quelle pensate proprio per i più piccoli, troverete delle aree apposite dove poter effettuare un picnic con tanto di barbecue in totale sicurezza.
Se invece siete dei nostalgici del mare e avete ancora voglia di tuffarvi nell’acqua fresca, il Lago di Viverone è ciò che fa per voi. Destinazione perfetta per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta, qui si può nuotare, fare un picnic e godere delle zone d’ombra dove rilassarsi e far giocare i più piccoli. Ma non solo riposo! Tante sono anche le attività anche in acqua come le gite in canoa. Oppure i più atletici potranno cimentarsi con diversi sport acquatici da provare, ovviamente sotto la supervisione di tecnici e sportivi esperti.
Questi sono soltanto tre delle tante possibilità che Torino e la sua provincia mettono a disposizione per trascorrere una giornata all’aria aperta o, perché no, proprio per un weekend di relax prima di tornare alla routine che ci accompagnerà per tutto l’autunno e l’inverno. Abbiamo ancora tempo, le giornate sono ancora lunghe e possiamo goderci la bellezza del sole e gli ultimi giorni d’estate. Il tutto a due passi da casa!
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…