Lenzuola, con questo trucco rimarranno pulite a lungo: addio lavaggi frequenti

Lenzuola pulite? Come rinfrescarle senza lavarle con un trucco incredibile. Provare per credere a questa incredibile idea.

Lavare le lenzuola è un’attività molto importante per la nostra salute, oltre che per il benessere della nostra vita in casa. Tuttavia dei lavaggi troppo frequenti oppure con temperature troppo elevate possono rovinare il tessuto, rendendolo liso e suscettibile a strappi.

Il trucco per rinfrescare le lenzuola senza lavarle
Come mantenere le lenzuola più pulite più a lungo (Lavocetorino.it)

Bisognerebbe quindi trovare una giusta via di mezzo, e se per quanto riguarda la temperatura ci sono delle indicazioni specifiche da seguire, per quanto riguarda invece le volte in cui occorre lavarle arrivano diverse indicazioni in merito. Ma soprattutto un trucco geniale!

Lenzuola pulite senza lavarle? Il trucco per rinfrescarle tra un lavaggio e l’altro

È vero che lavare le lenzuola è molto importante per la pulizia e, come abbiamo anticipato, ovviamente anche per la salute. Tuttavia, effettuare lavaggi continui e costanti potrebbe anche essere foriero di alcune piccole problematiche. Ma come fare per far sì che le lenzuola, una volta lavate, restino pulite più a lungo?

Il bicarbonato per rinfrescare le lenzuola
Lenzuola fresche senza lavarle? Ecco il trucco (Lavocetorino.it)

Per evitare di lavare continuamente le lenzuola e di utilizzare in maniera spasmodica la lavatrice, possiamo sfruttare un piccolo trucco perfetto per rinfrescare e igienizzare le lenzuola, rimuovendo anche i cattivi odori. In estate sudando maggiormente, ci viene voglia di cambiare il completo letto e sdraiarsi tra tessuti puliti e freschi praticamente ogni giorno. Però ci sono dei trucchi che, ovviamente, non vanno a sostituire il lavaggio, che va comunque effettuato una volta alla settimana, ma che nel periodo che intercorre tra un lavaggio e l’altro possono essere sfruttati per donare ulteriore freschezza anche a cuscini e coperte.

L’alleato perfetto è il bicarbonato di sodio, utilissimo per tante attività in casa, in cucina e per la cura del corpo. Se infatti stendiamo un sottile strato di bicarbonato di sodio sulle lenzuola o sulle coperte, lasciandolo agire per circa 30 minuti, questa polvere non farà altro che assorbire l’umidità e, allo stesso tempo, eliminare gli odori sgradevoli che possono esserci.

Una volta trascorso il tempo, basta semplicemente togliere il bicarbonato aspirandolo oppure scrollando le lenzuola all’aria aperta. I tessuti, così facendo, risulteranno più freschi, profumati e senza quel fastidioso senso di appiccicoso che, alcune volte, purtroppo le lenzuola hanno per colpa dell’umidità. Ovviamente, lo ribadiamo, questo non è un suggerimento per evitare di lavare le lenzuola, ma un piccolo trucco per ingannare il tempo tra un lavaggio e l’altro e riuscire comunque a dormire sonni sereni, freschi e profumati.

Gestione cookie