Come trovare il miglior tonno in scatola? Arriva Altroconsumo che svela una classifica sorprendente con anche al top un discount.
Il tonno in scatola è un valido alleato per chi ha poco tempo e vuole mangiare sano. Ma anche per chi non è un grande amante del pesce e preferisce optare per questa soluzione facile da portare con sé, semplice da mangiare e ricca di nutrienti.
Eppure, quando si tratta di trovare il tonno in scatola migliore, si fa sempre un po’ di difficoltà: c’è chi guarda il prezzo, chi guarda agli ingredienti, chi guarda alla tabella nutrizionale, ma alla fine sembra sempre piuttosto complicato trovare il tonno migliore.
Ad aiutare i consumatori nella ricerca del miglior tonno in scatola arriva, come sempre, Altroconsumo, un portale dove gli utenti possono trovare diverse analisi, sondaggi e ricerche effettuate da esperti del settore su diversi prodotti di uso quotidiano. Il tonno rientra tra questi, perché, essendo un vero must fra gli italiani è importante anche trovare il miglior tonno con un rapporto qualità-prezzo conveniente.
Ogni volta che andiamo al supermercato, infatti, troviamo tantissime qualità, varietà e marche di tonno differenti. Orientarsi fra di esse e riuscire a capire qual è la migliore non è sempre cosa facile. Altroconsumo, come abbiamo anticipato, è riuscito ad analizzare 30 diversi tipi di tonno in olio extravergine, tra lattine e vetro. Una volta selezionate le marche e la tipologia di prodotto, è iniziata la valutazione vera e propria, che ha visto l’analisi anche di alcuni elementi come:
Secondo, quindi, la classifica di Altroconsumo dei migliori tonni in scatola, il top, con 74 punti, è il Rio Mare pescato a canna. Segue in classifica con la medaglia d’argento il tonno Angelo Parodi, trancio di tonno Asdomar e Callipo. Seguono poi Rio Mare filo d’olio e, a sorpresa, compare anche un tonno in scatola del Carrefour, una catena di supermercati molto famosa. Si tratta sicuramente di una buona soluzione a livello di qualità e prezzo per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla comodità del tonno in scatola, ma allo stesso modo vogliono assolutamente mangiare qualcosa che sia di qualità, selezionato con cura e lavorato con elementi il più salutari possibile.
Sempre rimanendo in ambito tonni in scatola, ma concentrandosi invece su quello in vetro, attenzione, perché anche in questo caso al primo posto troviamo il filetto di tonno pinna gialla Coop Fior Fiore, seguito da Callipo e Ondina dell’Eurospin, considerato quest’ultimo il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo. Le possibilità, quindi, di mangiare un buon tonno in scatola o in vetro sono svariate. Basta semplicemente scegliere la marca giusta.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…