Il+modo+in+cui+tieni+in+mano+il+bicchiere+svela+la+tua+vera+personalit%C3%A0%3A+pochi+lo+sanno
lavocetorinoit
/2024/08/28/il-modo-in-cui-tieni-in-mano-il-bicchiere-svela-la-tua-vera-personalita-pochi-lo-sanno/amp/
Blogger

Il modo in cui tieni in mano il bicchiere svela la tua vera personalità: pochi lo sanno

Non tutti lo sanno, ma osservare il modo in cui teniamo un bicchiere in mano può rivelare molto della nostra personalità.

Parlare ed esprimere ciò che si pensa è la modalità più chiara e diretta per comunicare con chi ci circonda. Eppure, non è l’unica via per dire qualcosa: anche il linguaggio non verbale – ossia i gesti che compiamo quotidianamente, senza nemmeno rendercene conto – può rivelare ciò che pensiamo o che tipo di personalità abbiamo. Sembrerà strano, ma prestando attenzione al modo in cui qualcuno tiene in mano un bicchiere potremmo scoprire lati di quella persona di cui prima non eravamo a conoscenza.

Il linguaggio del corpo è un vero e proprio studio della nostre azioni e di ciò che trasmettono. Al di là delle parole, il tono che usiamo, i gesti e le espressioni che facciamo o la postura che assumiamo possono dire più di quanto immaginiamo. E, nella maggior parte dei casi, questo succede senza che ce ne rendiamo nemmeno conto.

In quanti hanno mai riflettuto su cosa potrebbe rivelarci il modo in cui una persona tiene un bicchiere in mano? Sono diverse, infatti, le modalità in cui potremmo compiere questa semplice azione. Ognuna rivela qualcosa sulla nostra personalità: chiunque voglia sapere di più sul proprio carattere o su quello degli altri, non dovrà fare altro che continuare a leggere l’articolo.

Che tipo di personalità hai? Presta attenzione a come tieni il bicchiere e scoprilo

Coloro che, quando vogliono bere, sono soliti afferrare il bicchiere con entrambe le mani sono dotati di una grande sensibilità. Si tratta di persone timide, che hanno bisogno di tempo per aprirsi e costruire rapporti con gli altri. Nel momento in cui si sentono a proprio agio, però, dimostrano di essere molto reali con i propri amici.

Se siete abituati a tenere il bicchiere con le dita lontane dai bordi, possiamo dire che siete degli spiriti liberi che amano l’indipendenza. Non vi preoccupate di ciò che gli altri potrebbero pensare su di voi: la sicurezza che nutrite nei vostri stessi confronti basta a non farvi mai voltare indietro. Se, al contrario, mantenete il bicchiere reggendolo vicino al bordo siete persone ambiziose che, grazie a determinazione e ingegno, sono destinate a conquistare obiettivi importanti.

Inoltre, amici e partner vi apprezzano per la vostra sincerità e fedeltà. Infine, chi tiene il bicchiere con il mignolo alzato adora trovarsi al centro dell’attenzione. Crede molto nelle proprie qualità e non ha paura di dare tutto se stesso per raggiungere i propri sogni. L’unica cosa capace di spaventarlo è la solitudine: al suo fianco infatti non possono mancare le persone a cui tiene maggiormente, attratte dalla sua energia contagiosa.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

La foto dello scontrino sui social fa scalpore: finito il pranzo la sorpresa inattesa

A volte assistiamo alle diatribe che si verificano riguardo a scontrini folli. Invece stavolta le…

52 minuti ago

Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto su questi conti correnti: controlla se c’è anche il tuo

Partono dei nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate, chi finirà sotto la lente d'ingrandimento del Fisco?…

3 ore ago

Riprende in riva al mare una scena mai vista: la lotta feroce tra un gruppo di squali e un coccodrillo è da brivido

Un pescatore ha ripreso sul bagnasciuga una scena da brivido: i protagonisti sono degli squali…

7 ore ago

Se hai questo ISEE presenta subito la domanda: i soldi direttamente sul conto

Sono ancora molti i bonus disponibili nel 2024 per sostenere le famiglie: scopriamo tutti gli…

7 ore ago

Attacco a Sinner: “Favorito dal TAS, altri sarebbero stati condannati”

La vicenda è chiusa ma ancora c'è qualche collega di Sinner che parla di caso…

7 ore ago

Susanna Recchia, prima dell’omicidio-suicidio potrebbe aver sedato la figlia: l’ipotesi del padre della piccola Mia

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la figlia Mia prima dell'omicidio-suicidio per non farle provare nessun…

7 ore ago