A Torino cambia la situazione trasporti, ma questa volta anche per gli stessi utenti e pendolari. Da ottobre, infatti, arrivano novità per quel che riguarda i ticket di viaggio.
Una nuova tipologia di biglietti sta per entrare in vigore e cambierà di molto la vita di chi prenderà i bus. Agevolazioni, in particolare, per i turisti e per tutti coloro che arriveranno a Torino per visitarne i musei.
Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta e quale sarà questa nuova tipologia di biglietto.
Torino: novità per i bus
Cambiamenti in corso per i trasporti a Torino e, questa volta, riguarda in particolare i ticket di viaggio. Dopo una serie di variazioni, dovute anche ai lavori stradali, dei percorsi di alcune linee (anche le principali) di bus e metro che attraversano l’intera città, ora c’è qualcosa che cambia anche dal punto di vista del biglietto.
Il mese di ottobre, infatti, sarà un mese cruciale, in particolare per tutti i turisti e, anche, per i cittadini che vogliono approfittarne per conoscere le bellezze della città nella quale vivono. La nuova tipologia di biglietto si chiamerà “Daily x4”. In cosa consiste? Il nuovo biglietto permetterà a gruppi di quattro persone di spostarsi su tram, bus o metropolitana, sin dalla prima convalida e per l’intera giornata e per un numero illimitato di corse.
Arriva il biglietto Daily x4
Una nuova tipologia di biglietto che è adatta in particolare a gruppi di amici e, soprattutto, alle famiglie, ed avrà un costo di 12 euro su supporto digitale attraverso la app GTT, a fronte dei 14.8 euro che servono per l’acquisto, invece, di 4 biglietti singoli. A commentare la nuova tipologia di biglietto è direttamente l’assessore ai Trasporti, Foglietta: “Il nuovo titolo di viaggio potrà intercettare nuovi potenziali utenti, che si tratti di gruppi, famiglie o turisti, riducendo ulteriormente l’uso del mezzo privato” – ha dichiarato.
Il nuovo biglietto sarà valido per tutti, anche per i ragazzi minorenni. C’è una necessità però: tutti dovranno avere il titolo di viaggio “Daily x4”, per consentire di spostarsi in un numero illimitato di corse, dalla prima convalida e per l’intera giornata.
La novità del nuovo biglietto sarà attiva dal prossimo mese di ottobre.