Che+tipo+di+colazione+fai+ogni+mattina%3F+La+risposta+svela+il+tuo+punto+debole
lavocetorinoit
/2024/08/31/che-tipo-di-colazione-fai-ogni-mattina-la-risposta-svela-il-tuo-punto-debole/amp/
Attualità

Che tipo di colazione fai ogni mattina? La risposta svela il tuo punto debole

Cosa mangi a colazione? A seconda dei prodotti che scegli per iniziare la giornata scopri qualcosa di più sul tuo vero carattere.

Dimmi che colazione fai e ti dirò chi sei. Potrebbe intitolarsi così questo piccolo approfondimento che va ad analizzare alcuni lati della personalità di ognuno di noi a seconda del pasto che si preferisce fare al mattino appena svegli.

Che colazione fai? Ecco cosa ci dice della tua personalità (Lavocetorino.it)

La colazione, si sa, è uno dei pasti più importanti della giornata: non si deve esagerare nell’apporto di zuccheri o di proteine, deve essere equilibrata e, allo stesso tempo, deve essere in grado di darci l’energia per arrivare fino all’ora di pranzo lucidi e senza il tremendo buco nello stomaco. Le possibilità di ottenere questo risultato con una colazione sana e variegata sono tantissime e, proprio analizzando le tipologie di colazione, che si fanno alcuni studiosi hanno capito anche alcuni lati del carattere delle persone. Vediamo allora qual è il vostro.

Cosa mangi a colazione ci dice chi sei

Alcuni studiosi del comportamento umano hanno notato, tramite diversi test, che a seconda di ciò che amiamo mangiare di più a colazione (ma anche in altri contesti della giornata) si riesce a capire quanto si sia legati a abitudini dell’infanzia o a quanto invece ci si sia staccati dal contesto più “bambinesco”. In egual misura si riesce anche a capire quanto una persona è desiderosa di sperimentare nuove avventure e chi invece preferisce seguire il detto “mai lasciare la strada vecchia per la nuova”.

La tua colazione svela la tua personalità (Lavocetorino.it)

Se fai colazione con latte e biscotti, o con cereali e biscotti ad esempio, molto probabilmente sei in un periodo della tua vita in cui hai bisogno di una coccola. Un po’ di comfort che in qualche modo ti riporti a un periodo più frivolo, magari legato alla tua infanzia, dove ti sentivi sicuro. Questa colazione, infatti, si ricollega molto ai bambini. E se ci aggiungiamo anche magari la voglia di un po’ di polvere di Nesquik, viene da sé che il desiderio di tornare coccolati a casa dei genitori è preponderante.

Chi invece opta per una colazione con cappuccino e brioche è una persona che adora alzarsi dal letto, prepararsi e uscire subito di casa. Quindi una persona intraprendente che ha il desiderio di socialità e lo fa con la colazione italiana per eccellenza. Magari in piedi al bancone del bar, con una valigetta pronta e la voglia e l’energia di iniziare la nuova giornata il prima possibile.

Ma c’è anche chi invece, come colazione, preferisce prendersi un momento di relax, magari con un po’ di tè e qualche biscotto integrale o con pochi ingredienti, magari un Digestive. Si tratta di una colazione adulta, quasi elegante, che molte persone decidono di fare. Magari anche leggendosi un libro, per cercare di iniziare la giornata con più calma, prendendosi un momento per se stessi e assaporando qualcosa di buono e di piacevole.

Se invece la vostra giornata inizia con succhi, frutta e porridge, siete persone che puntano moltissimo a uno stile di vita e a un’alimentazione sana che comincia già dal mattino presto. Si fa il pieno di energia in maniera equilibrata e si procede verso la giornata lavorativa o verso la palestra, sicuri di aver ingerito prodotti di qualità e utili per sopportare la fatica di ogni giorno.

E voi, che colazione fate?

Selena Marvaldi

Recent Posts

“Mare fuori”, la serie cambia volto nella quinta stagione: le anticipazioni

“Mare fuori”, cosa sappiamo? La serie tv, arrivata ormai alla quinta stagione, promette bene e…

42 minuti ago

«Sono un uomo distrutto»: le parole del padre di Mia morta insieme alla madre nel Piave

Il padre di Mia, la bambina trovata morta nel Piave insieme alla madre Susanna Recchia,…

2 ore ago

Mai mangiati spaghetti alle vongole più cremosi: meno male che ho seguito il consiglio di Elisa Isoardi

A volte basta un semplice trucchetto per stravolgere il risultato finale di un’intera ricetta: adesso…

2 ore ago

Nuova ruota panoramica a Torino: panorama spettacolare, c’è la data di apertura

La ruota panoramica tanto attesa sta per arrivare nella città di Torino: la vista sarà…

3 ore ago

Nuove regole UE per i pagamenti elettronici: arrivano novità sostanziali per i bonifici istantanei e le commissioni bancarie

L'Unione Europea ha predisposto una nuova normativa in merito ai pagamenti virtuali: in particolare, sono…

3 ore ago

Andrea Giambruno, l’imitazione di Pietro Sermonti è da Premio Oscar

In una manciata di secondi, l'attore visto in "Boris" omaggia la dissacrante serie tv tirando…

4 ore ago