Da Lidl è possibile trovare dei veri e propri tesori nascosti: non tutti lo sanno, ma anche le marche più prestigiose realizzano prodotti venduti dalla nota catena a prezzi economici.
Lidl è una delle catene di supermercati più apprezzate dai consumatori. Le ragioni sono principalmente due: i prezzi degli articoli in vendita, molto convenienti, e la loro qualità. L’azienda, infatti, sebbene sia nata come un discount economico, si lega anche ai nomi di grandi marchi, che realizzano prodotti gourmet acquistabili a costi alla portata di tutti.
Come ogni supermercato, Lidl si avvale della collaborazione con aziende famose, rinomate per la qualità delle materie prime usate e della cura nella produzione. Gli articoli che solitamente definiamo di sottomarca in molti casi sono realizzati proprio da queste ultime, e vengono poi distribuiti presso i vari punti vendita. Ciò significa che, anche davanti a prezzi più contenuti, non è detto che si tratti di articoli di minore qualità.
Ad incidere sul costo dei prodotti che acquistiamo quotidianamente, infatti, ci sono diversi fattori oltre alle materie prime e al processo di produzione. Tra cui la popolarità del marchio tra gli acquirenti, i prezzi legati alla pubblicità e la tipologia di confezione adoperata: tutti particolari che insieme contribuiscono alla determinazione dei prezzi finali dei prodotti, i quali saranno senza dubbio differenti confrontando un brand celebre con uno meno noto.
La catena di supermercati in questione è nota per i suoi prezzi economici. Ma questo non vuol dire, come spiegato, che i prodotti presenti sugli scaffali siano di qualità minore. Anzi, sono diversi i generi alimentari realizzati da grandi marchi che vengono successivamente venduti da nomi più piccoli e secondari, che garantiscono quindi costi alla portata di tutti. Da Lidl, si possono trovare articoli come il Riso Robigna, che viene realizzato dall’azienda Scotti, o i prodotti dolciari di Realforno, fatti da Vicenzi, Baiocco e Colussi.
Per quanto riguarda i gelati, a produrre i Galatelli in vendita presso la catena di supermercati è Eskim (ossia Algida), mentre il tartufo classico è realizzato da Sammontana. La bresaola, invece, è un prodotto di Beretta. Alla luce di tutto ciò appare evidente come, ogni volta in cui andiamo a fare spesa, non dovremmo fermarci alla superficie e lasciarci influenzare dalla presenza di nomi importanti o meno sui prodotti acquistati: anche quelli a prezzi più economici possono essere di ottima qualità.
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…