È una delle fiction Rai più amate dal pubblico tanto da aver raggiunto anche la terza stagione. stiamo parlando di “Mina Settembre”.
Protagonista l’attrice e cantante Serena Rossi, nei panni di un’assistente sociale molto diversa da tutte le altre. Nella stagione che sta per esser trasmessa dalle reti Rai, ci saranno alcune novità che stravolgeranno la sua vita.
In particolare una che ha tenuto con il fiato sospeso i fan già dalle ultime puntate della seconda stagione. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Torna una delle fiction più seguite
Sta per tornare in tv e più carica che mai: stiamo parlando dell’assistente sociale “più iconica” e diversa che mai, ma che è sempre pronta a dare una mano al prossimo. Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, sta per tornare sul piccolo schermo e sulle reti Rai con la terza stagione.
Una fiction molto amata, ambientata a Napoli e che vede, come dicevamo, un’assistente sociale e tutti gli appartenenti del suo consultorio al quartiere Sanità di Napoli impegnati ogni giorno con le problematiche più complesse della città. Mina Settembre è entrata nel cuore di tutti gli italiani e sono in tanti che aspettano di sapere e di vedere in tv le sue nuove avventure.
Ma sarà proprio in questa terza stagione che ci saranno dei veri e propri colpi di scena. Le nuove puntate saranno trasmesse, sempre su Rai1, a partire dal 2025, sempre di domenica sera. Ci saranno tanti cambiamenti come, anche, l’uscita di scena di alcuni fra i personaggi più importanti. Uno su tutti Marina Confalone che interpreta Olga, la mamma di Mina.
Mina Settembre: cosa succederà nella terza stagione
Olga, infatti, perderà la sua battaglia contro la malattia (iniziata proprio nella seconda stagione della fiction). La donna aveva preferito fingere una vacanza per curarsi in una clinica senza far preoccupare i suoi cari, celando tutto anche a sua figlia. Dall’altro lato, ci sarà un vero e proprio passaggio di testimone, con l’uscita della Confalone ed il ritorno in pianta stabile invece di Marisa Laurito nei panni di zia Rosa (anche lei già presente in parte della seconda stagione).
Dall’altro lato, poi, anche le questioni di cuore per Mina Settembre non saranno finite. Dopo aver chiuso il suo matrimonio con Claudio (interpretato da Giorgio Pasotti), il cuore di Mina di dirigerà verso quello di Domenico, il ginecologo interpretato da Giuseppe Zeno che, dopo un breve periodo passato in Spagna, deciderà di tornare in pianta stabile a Napoli.
Ma anche lui darò del filo da torcere alla stessa Mina che, come sempre, vedrà il suo pieno appoggio e conforto nelle amiche di sempre, Titti e Irene, interpretate rispettivamente da Valentina D’Agostino e Christiane Filangieri.