La lunghezza del nostro anulare può rivelare chi siamo realmente: potrebbe sembrare assurdo, ma secondo gli esperti è proprio così.
L’idea di poter venire a conoscenza di aspetti mai esplorati prima del proprio carattere attira la curiosità di tantissimi che, magari, si dilettano con test della personalità. Che vengano fatti da soli o in compagnia, insieme ad amici e parenti, spesso riescono a rivelare dettagli sorprendenti. Quello che vi proponiamo oggi potrebbe stranire, ma secondo gli esperti esiste una spiegazione logica dietro a tutto ciò. Scopriamo, dunque, in che modo il nostro anulare può svelare chi siamo davvero.
Gli studiosi dell’Howard Hughes Medical Center hanno effettuato un’indagine sull’influenza che l’aspetto delle dita delle nostra mani potrebbe avere sulla nostra personalità e, più in generale, sul nostro organismo. Infatti, si sono domandati se questo possa avere implicazioni anche sullo sviluppo di determinate patologie o sulle capacità di apprendimento. Dalla ricerca – pubblicata sulla rivista Pnas – è emerso che, solitamente, gli uomini hanno un dito anulare più lungo dell’indice.
Un aspetto che sarebbe da ricondurre alla produzione di testosterone più massiccia. Mentre nelle donne l’anulare, in molti casi, è più corto. Tutto ciò dipenderebbe, dunque, da un fattore prettamente ormonale. Ne consegue, secondo gli esperti, che coloro che hanno un anulare più lungo tendano ad avere anche una personalità che presenta più caratteri maschili ed aggressivi. Al contrario, un dito anulare più corto indicherebbe un carattere maggiormente femminile e bonario.
Che tipo di personalità hai? Osserva il tuo anulare e lo scoprirai
Entrando più nello specifico, una mano che presenta un anulare più lungo dell’indice sarebbe tipica di persone competitive e determinate, dotate di grande intelligenza e fascino, sempre pronte per imparare e capaci di dare ottimi consigli. Tuttavia, potrebbero assumere un atteggiamento particolarmente aggressivo in determinati momenti.
Coloro che hanno l’anulare e l’indice della medesima lunghezza odiano i litigi e le discussioni: si impegnano sempre per mantenere un clima di pace negli ambienti in cui si trovano. Amano l’organizzazione e il loro è un carattere tendenzialmente tranquillo. Mettono sempre la famiglia e i cari al primo posto e sono sia partner che amici fedeli. Talvolta, però, sono molto permalosi e potrebbero prendersela quando meno ce lo si aspetta.
Infine, se l’anulare è più corto dell’indice, ci troviamo davanti a persone che si impegnano molto per raggiungere i propri obiettivi, mettendo tutte se stesse nel lavoro. Nonostante i numerosi impegni presi, trovano sempre tempo per i loro affetti, soprattutto se questi ultimi sono in difficoltà: faranno il possibile per aiutarli.