La casa più bella del mondo è a Torino: in pochi la conoscono, ma è una perla rara

A Torino è situata una vera e propria perla del settore immobiliare: in pochi la conoscono ma è considerata “la casa più bella del mondo”.

Avere una propria casa, da curare fino all’ultimo dettaglio secondo i nostri gusti e nella quale passare piacevoli momenti con amici, il proprio partner o, in un futuro, con la famiglia che si è costruita, è il sogno di tantissime persone; al giorno d’oggi acquistare un immobile non è facile, ma soprattutto i più giovani possono sfruttare diverse agevolazioni.

casa più bella del mondo torino
La casa più bella del mondo proprio a Torino – lavoceditorino.it

Diversi sono gli stili con cui arredare il proprio appartamento, capaci di rispondere sia a gusti personali che, per chi bada più al sodo, alle esigenze delle persone che ci andranno a vivere. Il primato, in quanto a bellezza, pare però spetti proprio a questa casa, situata niente meno che a Torino.

Conosciuta da tutti come “Casa più bella del mondo” , titolo proveniente dal premio di ArchDaily “Building of the Year” vinto nel 2015, è una vera perla nel capoluogo piemontese e continua, di anno in anno, a sorprendere con tantissime novità.

La “casa più bella del mondo” a Torino: un vero gioiello nella città piemontese

Costruito nel 1663 dall’architetto Maurizio Valperga, dopo la riqualificazione del 2010 ed è il nuovo nome acquisito, The Number 6 (dal civico di Via Alfieri) il palazzo barocco del centro di Torino ha mantenuto pienamente il suo stile, pur modernizzandosi. La casa più bella del mondo, ristrutturata con un progetto guidato dallo studio Boffa Petrone & Partners, in collaborazione con BI.CI., Giorgia Mirabella e Galleria Mazzoleni, vanta ora anche un meraviglioso attico.

casa più bella del mondo torino
Tutta la bellezza dell’appartamento al “The Number 6” (Credits: screenshot thenumber6.it) – lavoceditorino.it

L’appartamento si sviluppa intorno a una grande area giorno, la quale ospita spazi relax (tra cui anche la possibilità di una zona cinema) e la zona cucina, subito adiacente a tre camere da letto. Vera e propria ciliegina sulla torta ben cinque terrazzi panoramici perfettamente attrezzati. Presente come soppalco anche una zona tv, secondo il proprietario (come riportato da ad-italia.it) utile a ” movimentare la vita domestica e trovare uno spazio di relax e di aggregazione”.

La nuova progettazione e l’allestimento sono stati quindi pensati per rispondere alle esigenze di una famiglia moderna e, attraverso la distribuzione degli spazi, per favorire la socialità e migliorare i rapporti tra gli abitanti. Una casa da sogno, che in tanti vorrebbero avere! Le foto dell’appartamento sono visibili sul sito ufficiale.

Gestione cookie