Sta per tornare, a Torino, la Cosplayer Run, un evento in grado di entusiasmare grandi e piccini. Ecco tutti i dettagli.
Il 22 settembre, a Torino, si terrà un evento davvero imperdibile. È tutto pronto per accogliere la sesta edizione della Cosplayer Run. È aperto ad adulti e bambini e il suo obiettivo è quello di far vivere una giornata divertente a tutti coloro che decideranno di partecipare. Nel corso degli ultimi anni, l’affluenza è aumentata notevolmente.
Sarà difficile restare indifferenti davanti a un’ondata di colori e costumi tanto sorprendente. Sono previste diverse attività. Creatività e sport avranno un ruolo centrale, ma ci saranno sfide per tutti i gusti.
La Cosplayer Run torna a Torino: previsti centinaia di partecipanti
La Cosplayer Run è davvero speciale. Come suggerisce anche il nome, le persone potranno indossare i panni dei loro personaggi preferiti e cimentarsi in una lunga passeggiata. Non sarà necessario creare un costume unico e originale. Si potrà anche andare in abiti normali. L’importante sarà esprimere tutta la propria creatività attraverso questa imperdibile esperienza. Ormai, manca pochissimo all’evento. Si svolgerà nella giornata del 22 settembre 2024, dalle 10.00 alle 17.00.
Non bisognerà fare altro che recarsi a Torino, presso il Parco del Valentino, collocato presso Corso Massimo d’Azeglio. Qui, sarà possibile acquistare il biglietto per accedere all’evento. Il costo, per gli adulti, è di 12 euro. I bambini fino ai cinque anni d’età, invece, entreranno gratuitamente. I biglietti si possono comprare anche online attraverso il sito di Accademia 72, l’associazione che si occupa dell’organizzazione dell’evento.
Si inizierà con una simpatica camminata di circa 5 km, dove si avrà modo di sfoggiare il proprio outfit e osservare quello degli altri. I più temerari, se lo vorranno, potranno anche percorrerla correndo. Dopo aver terminato la prima coloratissima fase, ci saranno numerose attività a cui dedicarsi. Una tra le più attese è la gara di cosplay.
Durante la giornata, ci sarà spazio anche per la musica anime, i balletti k-pop e il laboratorio di spade laser. I più piccoli faranno davvero fatica a resistere a un simile spettacolo. Anche i più grandi, tuttavia, verranno sicuramente travolti da questa atmosfera festiva.
Tutti i soldi raccolti verranno dati in beneficenza. I fondi serviranno per sostenere e finanziare l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Il suo obiettivo è quello di aiutare i bambini affetti da cardiopatie e le loro famiglie. Mette a disposizione anche dei piccoli alloggi per facilitare le cure e rendere la quotidianità dei giovani pazienti più gestibile.