Con una dichiarazione pubblica attraverso i social una famosa e amata coppia televisiva rivela l’inattesa separazione: erano insieme da anni
Se i social sono il mezzo attraverso il quale i personaggi noti scelgono di condividere con i fan stralci della loro vita, diventa spesso anche il luogo di annunci importanti. É proprio qui infatti, che il pubblico impara a conoscerli meglio e seguirli nella loro quotidianità, avendo modo di avvicinarsi anche agli aspetti più intimi e personali come la coppia o la genitorialità.
É proprio quello che, per anni, è accaduto con due dei volti più amati del piccolo schermo, uniti da un sentimento che sembrava indissolubile. Katia Follesa e Angelo Pisani hanno fatto della comicità la loro carriera. Ma è proprio quel sorriso che probabilmente, li aveva uniti nel nel 2006 tra i backstage di celebri programmi come Zelig. Una sintonia che si è trasformata nel tempo in quasi venti anni d’amore, coronati poi dalla formazione di una famiglia con la nascita della figlia Agata nata nel 2010.
Nonostante la collaborazione professionale, le crisi non erano però mancate in passato. “Continuava a prendermi e lasciarmi”, aveva rivelato l’attrice in un intervista per Intimità, raccontando le indecisioni del compagno quando era nel fiore della sua carriera. Problemi che evidentemente col tempo erano stati superati, ma che sono tornati poi a bussare alla porta.
“Siamo felicemente separati”, Katia Follesa e Angelo Pisani rivelano la fine del rapporto
Il gossip aveva iniziato ad aleggiare diversi mesi fa, quando Katia Follesa aveva spiegato al Corriere della Sera di aver scelto, insieme ad Angelo Pisani, di vivere in “case separate”. Una decisione che sembrava mirata ad una nuova evoluzione della coppia, che avrebbe avuto così a disposizione “un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno”. Le avvisaglie di una separazione tuttavia, si erano spente anche grazie agli impegni che hanno visto i due comici protagonisti di tournée teatrali e programmi televisivi.
Se a Comedy Match nulla lasciava presagire un possibile allontanamento tra i genitori di Agata, i prossimi spettacoli dal titolo “Ti Posso Spiegare!” già in calendario eludevano ogni dubbio. Eppure, come una doccia fredda, è arrivato l’annuncio social che in pochi si aspettavano. “Io e Angelo ci siamo separati, non stiamo più insieme”, ha affermato in un video la Follesa sorridendo al fianco dell’ex compagno. Una situazione che, a quanto pare, hanno cercato di tenere lontana dai riflettori finché hanno ritenuto opportuno.
“Siamo felicemente separati da un anno e mezzo”, ha proseguito dimostrando così una decisione lontana da quelle comunemente prese dalle più note coppie vip. Loro infatti, come lei stessa ha spiegato, hanno deciso di non dirlo perché pensavano che “non fregasse niente a nessuno”. Poche parole con cui hanno messo a tacere le congetture che da anni si facevano attorno alla loro relazione, ma che evidentemente non hanno intaccato un rapporto sano e produttivo. L’ormai ex coppia infatti, continua ad apparire serena e affiatata come prima, pronta ad affrontare con entusiasmo questa nuova fase della propria vita.