La reazione di William ha lasciato spiazzati i sudditi: il Principe ha perso le staffe dopo aver saputo di un tradimento destinato a segnarlo per sempre.
Dati recenti hanno testimoniato un notevole aumento della popolarità di William, che è arrivato a battere la moglie Kate Middleton nella classifica dei membri più apprezzati della Royal Family britannica. Il Principe, nell’ultimo periodo, è riuscito a fare breccia nel cuore dei sudditi che lo hanno visto diventare maggiormente presente agli eventi pubblici. Tuttavia, l’erede al trono non solo deve fare i conti con la difficile situazione che la sua famiglia sta affrontando ormai da mesi, ma anche con un tradimento che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare.
Da quando Kate Middleton ha annunciato al mondo di essere affetta da un tumore, la Principessa ha messo da parte i doveri reali per concentrarsi sulla sua salute. Mentre William ha acquisito un ruolo sempre più importante all’interno della Famiglia Reale, apparendo più spesso in pubblico. Oltre alla moglie, infatti, anche il padre del Principe, Re Carlo, sta facendo i conti con una battaglia contro al cancro – sebbene non sembri intenzionato a lasciare gli incarichi pubblici.
L’impegno dell’erede al trono non è passato in sordina e i sudditi hanno espresso una grande stima nei confronti di William, che spicca per essere il royal più amato del momento. Tuttavia, le preoccupazioni del Principe non lo abbandonano. E, insieme alle condizioni di salute della moglie e del padre, c’è un altro cruccio con cui deve fare i conti.
William, il tradimento che lo ha segnato per sempre: la dolorosa scoperta del Principe
William ha vissuto un terribile tradimento, che lo ha segnato per sempre. Non c’entra nulla, in questo caso, il suo rapporto con il fratello Harry – che non sembrerebbe avere ancora perdonato per la pubblicazione di Spare. A parlare di quanto affrontato dal Principe del Galles ci ha pensato l’autore Robert Lacey, il quale ha scritto di un momento destinato a rimanere impresso nel cuore del futuro Re.
Tutto è accaduto quando William aveva solamente 13 anni. All’epoca, la situazione a Palazzo non era affatto serena: i media non parlavano d’altro che della separazione dei suoi genitori e per lui non è stato un periodo semplice. Nel 1995, a complicare ulteriormente le cose, ci ha pensato un’intervista rilasciata da Diana per la trasmissione Panorama della BBC.
La madre di William ed Harry parlò, senza alcun timore, del matrimonio con Carlo e di come questo fosse sempre stato troppo “affollato”, per via della presenza di una terza persona. Ciò che, tuttavia, ha fatto maggiormente soffrire il Principe è stata la rivelazione di Lady D., che volle far sapere al mondo di essersi innamorata di un altro uomo, ossia il maggiore James Hewitt.
Anche la Principessa del popolo aveva avuto degli amanti nel corso della sua storia travagliata con Re Carlo e l’ex ufficiale di cavalleria è noto per essere stato il più celebre. Le dichiarazioni di Diana ferirono molto William, che solo un anno prima aveva assistito alla confessione da parte del sovrano sulla sua vicinanza a Camilla, sempre in diretta tv. Quando, un’ora dopo la sua rivista “shock”, la madre provò a chiamarlo, il Principe si rifiutò addirittura di parlare con lei, ormai in preda allo sconforto.