Il Paradiso delle Signore 9, la Rai cambia ancora: nuovo orario per la soap

Chi vuole seguire “Il Paradiso delle signore 9” deve segnare in rosso il cambiamento di orario deciso dalla Rai, ecco quando.

Lunedì 9 settembre partirà ufficialmente “Il Paradiso delle signore 9”, in onda come di consueto ogni giorno su Raiuno a partire alle 16, subito dopo “La volta buona”, format condotto da Caterina Balivo che terrà compagnia al pubblico nel corso del pomeriggio. La soap ambientata negli anni ’70 in un centro commerciale a Milano rappresenta ormai da anni un appuntamento fisso per tantissime persone, sin da quando era una fiction che era trasmessa in prima serata con protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.

Il Paradiso delle Signore 9cambio di orario
Cresce l’attesa per “Il Paradiso delle Signore 9” – Foto: RaiPlay Lavocetorino.it

La soap è un vero orgoglio per il nostro Paese, seconda solo a “Un posto al sole”, che ha da poco superato le 6 mila puntate, per questo non mancherà di regalare emozioni anche nella stagione che sta per iniziare. Le sorprese saranno tantissime, sia a livello di cast sia nella trama, è bene che i fedelissimi si preparano, ma è altrettanto tenere a mente un cambiamento ufficializzato dalla Rai nel suo palinsesto.

Nuovo orario per “Il Paradiso delle Signore 9”: cosa cambia

Chi si appresta a seguire “Il Paradiso delle Signore 9” non può che desiderare di essere informato su quello che accadrà nella nuova stagione. Una delle novità non riguarderà solo la trama, che sarà certamente avvincente, ma anche l’orario di programmazione. Non si tratterà, è bene precisarlo, di una modifica definitiva, ma che riguarderà solo la giornata di lunedì 16 settembre, a causa di alcune esigenze di palinsesto Rai.

In quella data, infatti, la puntata verrà anticipata di venticinque minuti rispetto al previsto e andrà in onda a partire dalle 15.35. Si tratta di una scelta dettata dalla volontà di lasciare spazio in palinsesto a un appuntamento che non manca mai in questo periodo dell’anno, la trasmissione “Tutti a scuola”, condotta da Eleonora Daniele, affiancata dall’attore Pierpaolo Spollon. Il format è dedicato all’inizio dell’anno scolastico, con l’obiettivo di dare un augurio per i mesi in arrivo a studenti e allievi con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Paradiso delle Signore cambio di orario
Eleonora Daniele sarà alla guida del format per il nuovo anno scolastico – Foto: ANSA – Lavocetorino.it

La trasmissione inizierà alle 16:35 e andrà avanti fino alle 18:45, facendo saltare anche l’appuntamento con “La vita in diretta” con Alberto Matano. Già dal giorno successivo, la soap sarà prevista al consueto orario, dalle 16 alle 16.50.

Gli sceneggiatori de “Il Paradiso delle Signore 9” hanno cercato di mantenere il più possibile il riserbo su quello che vedremo nella nuova stagione, così da accrescere la curiosità dei telespettatori, ma qualche piccola anticipazione è comunque emersa. E’ previsto l’arrivo a Milano di Odile, la figlia di Adelaide, destinata a essere protagonista di uno scandalo, di cui per ora non si sa niente. Tancredi cercherà di correre ai ripari organizzando un’intervista per mamma e figlia, ma quest’ultima a sorpresa deciderà di non presentarsi. Anzi, questo finirà per scatenare l’ira dell’ex marito di Matilde, che sarà davvero difficile da tenere a bada.

Gestione cookie