Quanto+costa+la+scuola+svizzera+in+cui+studia+il+figlio+di+Flavio+Briatore%3A+la+tassa
lavocetorinoit
/2024/09/10/quanto-costa-la-scuola-svizzera-in-cui-studia-il-figlio-di-flavio-briatore-la-tassa/amp/
Attualità

Quanto costa la scuola svizzera in cui studia il figlio di Flavio Briatore: la tassa

Il figlio di Flavio Briatore studia in uno degli istituti svizzeri più prestigiosi, ma quanto costa la tassa per la sua formazione? 

Il profondo legame tra Flavio Briatore e suo figlio Nathan Falco, nato dall’amore con Elisabetta Gregoraci, è noto al grande pubblico da molti anni. Il quattordicenne, è il protagonista di molti momenti e avventure familiari, nonché presenza costante nelle giornate di mamma Elisabetta.

Flavio Briatore: quanto costa la scuola svizzera per suo figlio? – Lavoceditorino.it

Fin dal momento della sua nascita, il figlio del celebre imprenditore italiano ha avuto modo i frequentare i migliori istituti di istruzione del mondo. Nathan Falco ha studiato presso l’International school of Monaco a Montecarlo dove, oltre al focus sullo studio delle lingue, ha avuto modo di apprendere le prime basi del marketing e dell’economia.

Dopo alcuni anni di importante formazione a Montecarlo, Nathan Falco ha iniziato a settembre il suo percorso verso il diploma di maturità. Per l’occasione, il giovane Briatore si è iscritto presso il Collège du Léman a Ginevra in Svizzera, dove è pronto a ricevere una formazione di altissimo livello e prestigio.

Nathan Falco in Svizzera: quanto costa la scuola del giovane Briatore?

Molti utenti del web ricorderanno le parole social colme di tristezza di mamma Elisabetta Gregoraci nei confronti dell’imminente trasferimento del figlio in Svizzera. Per frequentare il prestigioso collegio, infatti, Nathan Falco si è recato a Ginevra, dove trascorrerà gran parte dei suoi mesi scolastici. Per la showgirl si tratta di un distacco molto sofferto, ma importante per la crescita umana e l’istruzione del giovane figlio.

Nathan Falco Briatore frequenta il prestigioso Collège du Léman in Svizzera (Foto Instagram @elisabettagregoracireal) – Lavoceditorino.it

Il saluto dei genitori, i quali hanno accompagnato Nathan Falco al suo primo giorno di scuola, è stato documentato via social. Il ragazzo ha raggiunto Ginevra a bordo del jet privato di famiglia, accompagnato da uno zaino di scuola firmato Louis Vuitton e un regalo di lusso come augurio per il nuovo anno scolastico. Il Collège du Léman è una scuola privata internazionale, pensata per il conseguimento della maturità svizzera, il Bac francese e il diploma di scuola superiore anglosassone.

Secondo quanto riportato anche sui social media, un anno di iscrizione costa circa 35.980 franchi svizzeri, i quali corrispondono a 38.220 euro. Questa cifra esclude eventuali benefit come la tassa di ammissione o l’assicurazione personale, ma comprende la prestigiosa istruzione offerta agli studenti con insegnanti di grandi rilievo internazionale.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

9,99€ da Eurospin: la soluzione comodissima per quando fa davvero molto freddo in casa

In tutti i punti vendita Eurospin è disponibile una soluzione comodissima contro il freddo in…

15 minuti ago

Proprio a 2 passi da Torino le terme con acque oligominerali utilizzate a scopi curativi

Scovato un luogo che sa coniugare benessere e relax, apportando benefici grazie alle sue preziose…

1 ora ago

UPAS il piccolo Manuel ha un ruolo cruciale nella sparizione di Pasquale. Anticipazioni 25-29 novembre

Un posto al sole, colpo di scena nelle puntate in onda dal 25 al 29…

3 ore ago

La Promessa addio improvviso: lascia il suo ruolo ed esce di scena. Anticipazioni dalla Spagna

La Promessa, spoiler dalla Spagna: un personaggio molto amato dovrà abbandonare improvvisamente il palazzo e…

4 ore ago

Piscina all’aperto (temperatura 34°) circondata da boschi alpini: le terme incantevoli vicino Torino

Chi cerca un posto dove potersi rilassare non deve spostarsi troppo, vicino a Torino ci…

5 ore ago

Natale 2024: studio svela cosa significa se metti gli addobbi molto in anticipo

Natale 2024 non è poi così lontano, c'è chi però si è mosso d'anticipo e…

6 ore ago