Uno storico cambio di conduzione avverrà in Rai dopo ben 14 anni: il padrone di casa ha annunciato la sua volontà di lasciare il programma.
La stagione televisiva 2024-2025 ha finalmente avuto inizio e sono diverse le novità che hanno già interessato la Rai. Per l’azienda questa sarà un’annata decisiva dopo le polemiche che l’hanno investita negli scorsi mesi e l’addio di alcuni dei volti più amati dal pubblico, ora al timone di programmi concorrenti. A quanto pare il palinsesto dovrà adeguarsi ad un altro cambiamento alla conduzione di un’amata trasmissione, arrivato dopo ben 14 anni.
Solamente qualche giorno fa, il pubblico ha assistito all’approdo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha avuto l’occasione di mettersi nuovamente alla prova, dopo la serie di successi riscossi negli ultimi anni, al timone dello storico programma lasciatogli in eredità da Amadeus. Quest’ultimo, infatti, in autunno debutterà sul Nove.
Il conduttore non è stato l’unico a decidere di buttarsi in una nuova avventura con Discovery: anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno abbandonato la Rai nel 2023 con il loro Che tempo che fa. La nuova stagione televisiva, per l’azienda, si apre ora con l’ennesima uscita di scena. Come rivelato sul sito Davide Maggio, un altro volto molto apprezzato verrà sostituito.
Rai, l’addio del conduttore è ufficiale: chi prenderà il suo posto
Il programma Radio2 Social Club – inizialmente trasmesso in radio, ma dal 2019 in onda anche su Rai 2 – non sarà più presentato da Andrea Perroni. Ad essere confermato, infatti, è stato solamente il collega Luca Barbarossa. La sua assenza è dovuta al fatto che, per questa stagione, sarà al timone di Binario 2, che prenderà il posto di Viva Rai 2 di Fiorello come morning show dell’azienda.
La decisione di Perroni di lasciare il programma che lo ha visto debuttare in radio nel 2010, dunque, è strettamente connessa ai suoi impegni lavorativi e non alla volontà di abbandonare la Rai. A sostituirlo, a Radio2 Social Club, sarà Ema Stokholma. La conduttrice e scrittrice, già nota al pubblico sia sul piccolo schermo che in radio, si è detta molto entusiasta dell’occasione.
“Felicissima (quasi incredula) della fiducia che Rai Radio 2 e lo staff di Social Club hanno deciso di riporre in me”, sono state le sue parole. E ancora: “Per me questa è un’avventura super stimolante”, ha dichiarato Stokholma, la quale si è detta pronta a mettersi in gioco e cimentarsi in nuove prove. “Una su tutte: non sbagliare gli accenti finché sarò a fianco di Luca Barbarossa”, ha ironizzato in conclusione.