Si avvicina la partenza di “U&D”, attea dai telespettatori, secondo alcune voci una delle protagoniste rischierebbe di essere cacciata.
La stagione Tv è ormai iniziata, ma all’appello manca ancora uno degli appuntamenti storici per Mediaset, che resiste in palinsesto da più di vent’anni con un ottimo riscontro, “U&D”, ovvero “Uomini e donne”. Chi ha la possibilità di sintonizzarsi davanti al piccolo schermo, magari perché libero da impegni di lavoro o perché può fare smart working, non riesce a resistere al dating show di Maria De Filippi, che nel corso degli anni ha permesso a tante persone, giovani e non solo, di trovare il grande amore. In casi simili la conduttrice si trasforma in una sorta di “Cupido moderno”, a cui in tanti non possono che essere riconoscenti.
Salvo ulteriori colpi di scena (ci sono già stati diversi rinvii), la prima puntata dovrebbe andare in onda a partire da lunedì 23 settembre, ma già da ora è possibile farsi un’idea su quello che accadrà, visto che le registrazioni sono iniziate. I fedelissimi della trasmissione, infatti, raramente riescono a resistere fino a quel momento e fanno il possibile per farsi un’idea su quello che accadrà. Le indiscrezioni sembrano essere davvero clamorose.
A “U&D” la sua presenza è a rischio?
Chi segue da anni “U&D” certamente non sta più nella pelle all’idea che possano iniziare le nuove puntate, soprattutto perché c’è già stato un duplice slittamento da parte di Mediaset, per questo si teme possa essercene un altro. Quel momento è comunque vicino, anche se già da ora tanti non vedono l’ora di vedere cosa accadrà ai protagonisti, che arrivano in studio desiderosi di trovare l’amore.
Maria De Filippi ha scelto di provare a ridare maggiore spazio al “trono classico”, che nell’ultimo periodo ha spesso deluso, soprattutto perché spesso i protagonisti sceglievano di fare questa esperienza per garantirsi visibilità e poco altro. Alcune scelte fatte per questa nuova stagione stanno comunque facendo discutere, soprattutto quella che ha portato Martina De Ioannon a sedere sull’ambita poltrona rossa. La ragazza si era fatta conoscere dal pubblico grazie alla sua partecipazione a “Temptation Island”, in coppia con il fidanzato Raul Dumitras, con cui si è lasciata al falò di confronto, ma senza troppi rimpianti. Tantissimi non hanno apprezzato il suo modo di fare in Sardegna, giudicandolo poco rispettoso, mentre il ragazzo si era addirittura messo a piangere per lei. È anche per questo che in tanti ritenevano fosse più meritevole lui del trono rispetto a lei.
Da quanto trapela, però, sin dai primi appuntamenti la situazione potrebbe non mettersi così bene per lei. Lei sembrerà infatti propensa a eliminare tutti i suoi corteggiatori (sono arrivati in studio senza sapere chi si sarebbero trovati di fronte), non ritenendo nessuno di loro così interessante. Già questo modo di agire inevitabilmente la porterà a essere all’origine di polemiche sulla sua figura perché tipico di una un po’ troppo sicura di sé.
Non si tratta però dell’unico problema che dovrà gestire. Addirittura si parla della possibilità di una sua eliminazione perché non ligia al rispetto del regolamento. Il motivo? Lei sarebbe comparsa come se niente fosse sui social, pur sapendo quanto questo sia vietato a chi ricopre il suo ruolo. La redazione del programma presta sempre grande attenzione a questi dettagli, quindi potrebbe non fargliela passare liscia. Staremo a vedere.