Un incidente ferroviario è avvenuto tra Milano e Torino, quando un treno merci ha perso un container, che è finito sui binari: le ultime notizie.
Nelle prime ore della mattinata, un incidente ferroviario si è verificato tra Milano e Torino quando un treno merci ha perso un container: questo è finito prima sui binari, dove transitava un treno passeggeri, che è rimasto colpito. L’episodio poteva avere anche conseguenze più gravi: il tutto si è intorno alle 6.30 vicino allo scalo delle Ferrovie dello Stato di Greco Pirelli.
Il treno passeggeri in quel momento transitava a bassa velocità, ma non ha potuto evitare l’impatto, che ha causato tre feriti e sei contusi. Complessivamente, 133 persone sono state assistite dal personale sanitario, ma per fortuna, oltre alla grande paura, per i passeggeri e gli operatori non si registrano danni particolari alla propria salute, come evidenziato dai bollettini medici di queste ore.
Tra i feriti, un macchinista di 24 anni è stato portato in ospedale in codice giallo, ed è colui che a quanto pare ha riportato le conseguenze più gravi. Sul posto, sei squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per mettere in sicurezza l’area e assistere i passeggeri nello scendere dai convogli. A terra, erano presenti mezzi e uomini del Suem 118, che hanno provveduto a prendere in cura i passeggeri, quasi tutti sul posto.
Al momento, la situazione è ancora complessa, nonostante dall’incidente siano passate diverse ore: i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiscono ritardi fino a 100 minuti, cancellazioni o limitazioni di percorso. Alcuni treni sono stati deviati su percorsi alternativi, mentre altri, come il FR 9600 Milano-Torino, hanno registrato ritardi maggiori (fino a 170 minuti).
Poi ancora, i treni regionali Torino-Milano terminano ora la corsa a Milano Porta Garibaldi, mentre per un elenco completo dei disagi, il consiglio è quello di consultare il sito ViaggiaTreno.it, con aggiornamenti in tempo reale sull’intera rete ferroviaria italiana. Da parte sua, il personale di Trenitalia assiste i passeggeri per trovare soluzioni di viaggio alternative.
I maggiori disagi sono nella zona di Seveso, alle porte di Milano, dove è avvenuto l’incidente ferroviario, ma ad esempio alcuni passeggeri in partenza da Torino, per arrivare alla loro località di destinazione, hanno dovuto usare mezzi alternativi. Lo snodo del capoluogo piemontese è molto importante e i cambiamenti alle fermate dei treni sono all’ordine del giorno: una situazione così, fortunatamente, non si ripete tutti i giorni.
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…