Affari+Tuoi%2C+Stefano+De+Martino+meglio+di+Amadeus+un+anno+fa
lavocetorinoit
/2024/09/14/affari-tuoi-stefano-de-martino-meglio-di-amadeus-un-anno-fa/amp/
Attualità

Affari Tuoi, Stefano De Martino meglio di Amadeus un anno fa

Che inizio per il giovane conduttore campano, Stefano De Martino ha avuto un impatto ad “Affari Tuoi” in stile Amadeus a Sanremo.

Affari Tuoi, il nuovo corso targato Stefano De Martino piace, con gli ascolti racimolati in queste prime due settimane della nuova edizione del gaming show di Rai 1 che sono stati molto buoni. Non era facile raccogliere l’eredità di Amadeus. Ma Stefano De Martino sembra avere intrapreso la strada giusta per fare si che il suo più esperto collega possa essere dimenticato. All’indomani dell’annuncio dato dallo stesso Amadeus in relazione al suo addio alla Rai, sembrava molto difficile potere ottenere dei risultati positivi in così poco tempo, con un’altra figura al timone della trasmissione.

Stefano De Martino sta andando benissimo ad Affari Tuoi (lavoceditorino.it)

Ma il quasi 35enne ex ballerino ed ormai apprezzatissimo presentatore televisivo ce la sta facendo. Certo, quattordici giorni forse sono ancora pochi per potere affermare che l’impresa è riuscita. E gli ottimi ascolti in fatto di indice Auditel fatti riscontrare da “Affari Tuoi” potrebbero essere ancora da inscrivere ad un certo effetto sorpresa. Ma di puntata in puntata lui si mostra sempre più sciolto ed a suo agio, ed i telespettatori si abituano sempre di più a De Martino.

Affari Tuoi, lo share è persino migliore di quello di un anno fa

L’ex marito di Belen Rodriguez sta sfruttando molto bene anche i social per proporre la sua amichevole figura. Come in una recente occasione nella quale il napoletano di Torre Annunziata si è inventato la rubrica “Affari Nostri”. Si trattava di chiedere ai propri follower una selezione di tre canzoni da proporre nel pre-show. Nei suoi cinque anni di esperienza maturati alla conduzione televisiva in Rai (da “Made in Sud” a “Bar Stella” fino allo speciale del 26 dicembre “Da Natale a Santo Stefano) Stefano De Martino ha imparato molto, e punta a perfezionarsi in maniera ulteriore.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi (lavoceditorino.it)

I numeri parlano chiaro. Confrontando la prima settimana di messa in onda di “Affari Tuoi” dell’edizione 2023 con quella dell’edizione 2024, ne viene fuori un dato che ha sorpreso tutti. Ovvero che il programma, con De Martino a presentarlo, ha toccato uno share medio del 23,2% e 4 milioni e 115mila telespettatori. Amadeus aveva fatto invece il 18,4% di share e 3 milioni e 486mila presenze di media davanti alla tv. Crescendo poi alla distanza e piazzandosi sistematicamente sui 5 mln ed un 24% di share.

Sarà così anche dopo la partenza di “Striscia la Notizia”? Il programma del prime-time di Canale 5 inizierà lunedì 23 settembre con la novità Nino Frassica alla conduzione al fianco di Michelle Hunziker. E la sera prima toccherà proprio ad Amadeus – citato direttamente da De Martino – debuttare su Nove con “Chissà chi è”. Si tratta de “I Soliti Ignoti” ma con una nuova denominazione (che corrisponde a quella originaria del format in lingua inglese). Se i risultati di “Affari Tuoi” dovessero continuare ad essere così buoni anche con la presenza di due concorrenti allora Stefano De Martino sarà da promuovere a pieni voti. Ed a lui verrà dato anche un programma della Rai molto importante.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto su questi conti correnti: controlla se c’è anche il tuo

Partono dei nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate, chi finirà sotto la lente d'ingrandimento del Fisco?…

1 ora ago

Riprende in riva al mare una scena mai vista: la lotta feroce tra un gruppo di squali e un coccodrillo è da brivido

Un pescatore ha ripreso sul bagnasciuga una scena da brivido: i protagonisti sono degli squali…

5 ore ago

Se hai questo ISEE presenta subito la domanda: i soldi direttamente sul conto

Sono ancora molti i bonus disponibili nel 2024 per sostenere le famiglie: scopriamo tutti gli…

5 ore ago

Attacco a Sinner: “Favorito dal TAS, altri sarebbero stati condannati”

La vicenda è chiusa ma ancora c'è qualche collega di Sinner che parla di caso…

6 ore ago

Susanna Recchia, prima dell’omicidio-suicidio potrebbe aver sedato la figlia: l’ipotesi del padre della piccola Mia

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la figlia Mia prima dell'omicidio-suicidio per non farle provare nessun…

6 ore ago

Michael Frison scomparso in Sardegna: le ultime notizie

Gli ultimi aggiornamenti sul caso di Michael Frison, il giovane britannico scomparso a luglio in…

6 ore ago