La Juventus di Thiago Motta, alle ore 18.00 di oggi 14 settembre, sarà infatti impegnata contro l’Empoli in trasferta.
La Serie A riprende e in questa giornata la Juventus sarà impegnata in trasferta contro l’Empoli di D’Aversa. Il match si disputerà alle 18:00 presso lo Stadio Castellani, e promette scintille anche grazie alla vicinanza in classifica tra le due squadre: i bianconeri sono infatti in testa alla classifica, in coabitazione con i campioni d’Italia dell’Inter, i cugini del Torino e l’Udinese.
Ma allo stesso tempo hanno solo un punto di vantaggio sull’Empoli: anche i toscani, infatti, hanno approcciato bene questo inizio di campionato. Per i bianconeri, la pausa per le Nazionali ha portato buone notizie sul fronte degli infortuni: giocatori come Thuram e Weah sono stati recuperati e convocati. Ma a tenere banco in casa bianconera è anche il possibile esordio dell’ultimo acquisto di una campagna faraonica.
Anticipazioni Empoli – Juventus: che partita dobbiamo aspettarci?
Infatti, a quanto pare, potrebbe esserci anche una sorpresa tra i titolari, con l’olandese Teun Koopmeiners pronto a fare il suo esordio dal primo minuto, un’opzione che i tifosi sperano di vedere concretizzata. Quella dell’acquisto dell’olandese da parte della Juventus è stata la telenovela del calciomercato estivo, e alla fine i bianconeri l’hanno spuntata dopo un lungo braccio di ferro.
La partita sarà diretta dall’arbitro Di Bello e si prospetta come un duello combattuto, con l’Empoli che cercherà di sfruttare il fattore casalingo per mettere in difficoltà i bianconeri. Per la Juventus, questa sarà un’occasione importante prima di tuffarsi nella Champions League, con l’esordio europeo previsto martedì 17 settembre contro il PSV Eindhoven.
Per quanto concerne le statistiche, la Juventus ha un ottimo ruolino di marcia contro l’Empoli nelle recenti trasferte, con sei vittorie nelle ultime sette partite giocate al Castellani. Inoltre, i bianconeri hanno subito pochissimi tiri nello specchio in questa stagione e vantano la miglior percentuale realizzativa (20,7%). Di contro, i toscani vengono da 5 risultati utili consecutivi in casa.
Dove vedere la partita e le probabili formazioni
Il match tra Empoli e Juventus sarà visibile su DAZN. Queste le probabili formazioni delle due squadre, con occhi puntati su Gyasi, a segno nelle ultime due partite, e chiaramente su Dusan Vlahovic, ben quattro volte a segno coi toscani nei precedenti match in maglia bianconera:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Sazonov; Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi; Solbakken, Colombo; Esposito.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cabal, Bremer, Gatti, Kalulu; Locatelli, Douglas Luiz; Yildiz, Koopmeiners, Cambiaso; Vlahovic.