Thiago Motta, attuale allenatore della Juventus, ha parlato della possibilità di un ritorno in bianconero di Rabiot, dicendo la verità.
La storia di questa ultima sessione di calciomercato per Adrien Rabiot è assurda e quasi paradossale. Pur essendo, infatti, uno dei centrocampisti migliori in circolazione, certamente per quella che è la sua generazione, si ritrova ad essere senza squadra. Ha salutato la Juventus svincolandosi, con la convinzione probabilmente di poter approdare in un altro top club, con un ingaggio nettamente maggiore. Le cose, però, sono andate in maniera molto differente.
Ad oggi, con il calciomercato che è chiuso e con i campionati che sono iniziati, il francese si ritrova ad essere senza squadra. Da svincolato, però, lo ricordiamo, può essere tesserato da chiunque anche a stagione in corso e per questo motivo è giusto tenere sotto osservazione questa situazione. Anche l’anno scorso sembrava destinato a salutare la Juventus a parametro zero, ma alla fine aveva ottenuto un rinnovo di un anno. Adesso si torna a parlare di un ritorno di Adrien Rabiot in bianconero ed a riguardo si è espresso anche Thiago Motta. Andiamo a vedere le sue parole.
Rabiot torna alla Juventus? Parla Thiago Motta
Un suo ritorno in bianconero sarebbe sicuramente una ipotesi molto suggestiva ed affascinante. Oltre ad essere verosimilmente la soluzione a lui più gradita rispetto a questa situazione che si è venuta a creare. Si è parlato di Barcellona, di Bayern Monaco e di diversi club di Premier League, ma tutte le piste si sono concluse con un nulla di fatto, anche e non solo per le enormi richieste di ingaggio avanzate dal calciatore e dalla madre. Su un ritorno alla Juve, però, si è espresso chiaramente anche Thiago Motta.
L’allenatore della Juventus, in conferenza stampa in vista della gara di Serie A contro l’Empoli, ha parlato in maniera molto chiara. Ha spiegato, infatti, che attorno a questa indiscrezione ci sono troppe supposizione. Ha spiegato, però, come tra lui ed Adrien Rabiot non ci sia stato nessun contatto telefonico e che gli augura il meglio per la sua carriera, sperando che possa continuare a giocare ad alti livelli e ad esprimere tutto il suo potenziale. Per il momento, dunque, un nuovo matrimonio tra Rabiot e la Juventus è una pista che si raffredda. Dopo il colpo Koopmeiners per la Juventus, la mediana potrebbe essere davvero satura.
Rabiot: le ultime sul suo futuro
Nei giorni scorsi il francese ha fatto i conti con una corte serrata da parte prima di club sauditi e poi da parte del Galatasaray. Al momento, però, il francese ha dato solo risposte negative, dal momento che attende la chiamata di qualche club blasonato che, però, per ora non arriva. Si attendono sviluppi.