E’ tutto vero, è il nuovo trend che sta spopolando su TikTok e sta unendo i cuori di molte persone: basta un ananas nel carrello della spesa a far nascere tutto.
Tutt’altro che app di incontri. Il trend dell’ananas al supermercato sta facendo sbocciare nuovi amori e unire tanti cuori solitari. E’ la sfida ideale per tutti i single che vogliono buttarsi a capofitto nella ricerca dell’anima gemella con cui dividere la propria quotidianità. Vediamo insieme quali sono le regole del gioco più romantico dei social.
Chi l’avrebbe mai detto, oggi fare la spesa può rivelarsi un’occasione più unica che rara. Grazie all’avvincente provocazione nata tramite il social network Tik Tok, c’è la possibilità di tornare a casa con un appuntamento romantico segnato in agenda. Quelle che prima venivano viste come corsie di esposizione dei prodotti da scegliere e acquistare, oggi diventano dei luoghi di flirt e nuovi incontri.
Se non hai mai sentito parlare del trend dell’ananas al supermercato, è arrivato il momento di approfondire. Basta un semplice ananas posizionato nel carrello a testa in giù per inviare un segnale a chiunque si incontri lungo le corsie del supermercato. Chi lo fa, si auto-cataloga come persona alla ricerca della propria anima gemella.
Nata in Spagna e presto diffusasi in tutto il mondo, questa tendenza ha già coinvolto migliaia di persone che vanno anche oltre la Generazione Z. Ovviamente, trattandosi di una sfida, non è priva di regole da seguire. Partiamo dall’inizio per capire come bisogna comportarsi per prendervi parte.
Il trend è nato con la comica spagnola Vivy Lin. Ha lanciato l’idea di “Ligar en Mercadona”, ossia “flirtare al Mercadona” (una celebre catena di supermercati spagnola) e il video è subito diventato virale sul social network. Ironicamente, Vivy Lin ha descritto come un supermercato possa rappresentare una “fonte di rimorchio” molto più semplice e veloce delle app di incontri. Ecco che il pubblico dei social ha accettato la sfida e, in pochissimo tempo, il gioco di Vivy Lin ha coinvolto tutti i giovani che cercano metodi alternativi ai profili online per conoscere il nuovo amore.
L’ananas posizionato a testa in giù nel carrello vuol dire “sono single e aperto a nuove conoscenze”. La prima regola da seguire è relativa all’orario: la sfida è valida unicamente tra le h 19 e le h 20, il cosiddetto “hookup time”, l’ora in cui le persone hanno finito di lavorare o studiare e si dedicano alla spesa. Come comportarsi se si incontra qualcuno di apparentemente interessante? Si può creare uno scontro tra carrelli, che non indica altro che un invito ad avviare una nuova conversazione.
Oltre all’ananas, è possibile aggiungere degli elementi extra che “parlino” delle proprie intenzioni. Ad esempio, il cioccolato sta ad intendere che si è alla ricerca di un’avventura romantica. Invece, un vasetto di marmellata suggerisce la volontà di costruire una relazione seria e duratura nel tempo. Mettere nel carrello delle caramelle, al contrario, traduce il bisogno di una relazione breve e piena di passione.
Prima di partecipare a questo gioco, è bene tenere presente che non sempre si può avere a che fare con persone che seguono i trend dei social network. E’ possibile incontrare qualcuno che possa sembrare interessante ma che, tuttavia, non capisce il significato del tuo approccio. Agendo con la consapevolezza che la maggior parte delle persone si trova in quella specifica ora al supermercato per la propria spesa quotidiana, si evitano situazioni di imbarazzo e malintesi.
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