Hostess muore sul volo diretto a Fiumicino: malore improvviso davanti ai passeggeri

Sul volo aereo diretto a Roma Fiumicino in partenza da Reggio-Calabria, una hostess è morta per un malore improvviso.

Si accascia a terra davanti ai passeggeri dell’aereo dopo un malore improvviso. Così è deceduta Gabriella Cario, assistente di volo di 56 anni originaria di Sabaudia. La donna lavorava come hostess per la compagnia Ita Airways. Durante la tratta aerea che dalla Calabria la stava portando a Roma, la donna si è sentita male. Inutili i soccorsi.

volo aereo diretto a Roma Fiumicino
Malore sul volo aereo diretto a Roma Fiumicino (@Canva – LaVoceTorino.it)

Secondo quanto riportato da LatinaOggi, Gabriella Cario aveva accusato un malessere già prima dell’imbarco. Desiderosa di tornare a casa dalla famiglia, la donna aveva scelto di prendere il volo diretto dalla Calabria a Roma. Durante il viaggio si è invece verificata la tragedia.

Malore sull’aereo diretto a Roma Fiumicino: muore l’assistente di volo

Passeggeri su un volo aereo
Assistente di volo muore davanti ai Passeggeri su un volo aereo diretto a Roma (@Canva – LaVoceTorino.it)

Gabriella Cario, originaria della città costiera di Sabaudia (in provincia di Latina), lavorava come hostess per la compagnia Ita Airways. Nel primo pomeriggio di sabato 14 settembre, la donna ha accusato un malore. Secondo quanto riportato dai media locali, Cario avrebbe scelto di non sottoporsi a controlli medici perché voleva tornare a casa dalla sua famiglia a Sabaudia.

Tragedia sul volo Ita Airways AZ1156: morta la hostess Gabriella Cario

La hostess è quindi salita sul volo Ita AZ1156 diretto da Reggio Calabria a Roma. Durante il viaggio la situazione purtroppo è precipitata. La donna si è infatti aggravata ed è deceduta. Il volo è stato sospeso, mentre i viaggiatori sono stati fatti scendere così da rendere possibile l’avvio dei protocolli di soccorso con l’intervento del personale sanitario del 118. Inutili sono stati i soccorsi.

Nonostante le manovre rianimatorie, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Arrivata all’aeroporto, l’assistente di volo era già morta. Non si conoscono le cause del decesso, anche se i medici hanno messo in evidenza come eventuali problemi cardiaci possano essere molto rischiosi quando si viaggia in aereo. Profondamente colpiti da quanto accaduto sia i passeggeri sia i colleghi della donna.

L‘intervento della polizia aeroportuale e lo svolgimento di procedure e dei rilievi delle forze dell’ordine hanno causato ritardi del traffico aereo nello scalo reggino. Il volo annullato è stato riprogrammato dalla compagnia aerea di bandiera ed è ripartito in serata per Roma Fiumicino. Secondo il sito web ADR Aeroporto di Roma, la situazione attuale dei voli è tornata alla normalità.

Gestione cookie