Iva Zanicchi confessa: “Con Fausto Pinna fino alla fine, quando era depresso camminavo nuda”

Iva Zanicchi racconta alcuni dettagli della sua storia d’amore con Fausto Pinna: non lo ha mai lasciato da solo, neanche quando stava per finire.

Alcuni volti della televisione diventano davvero iconici per tutti, dal momento che finiamo quasi per considerarli di famiglia per il tempo che trascorrono insieme a noi in televisione. Il difficile, in tal senso, è restare sulla cosiddetta cresta dell’onda per tanto tempo e non finire dopo aver raggiunto il vertice. Tra le icone, da questo punto di vista, della nostra televisione non si può non annoverare Iva Zanicchi, che ha accompagnato tantissime televisori sapendosi soprattutto reinventare e ricoprendo tantissimi ruoli.

Iva Zanicchi Fausto Pinna
Iva Zanicchi racconta la fase finale della sua storia con Fausto Pinna: un grande amore il suo (Lavocetorino.it)

La sua cifra sono sempre stati il sorriso e la sua simpatia, dietro la quale però non mancavano di certo i problemi. In particolare in famiglia. Il suo grande amore, infatti, è Fausto Pinna, che è volato via lo scorso agosto a causa di un tumore. Il tempo trascorso da quel momento è davvero poco ed è inevitabile che la ferita sia ancora non solo aperta, ma tanto sanguinante. In tal senso, Ivan Zanicchi si è confessata ai microfoni di Verissimo, parlando proprio di Fausto Pinna e dell’ultimo periodo della sua vita.

Iva Zanicchi parla di Fausto Pinna e degli ultimi giorni

Iva Zanicchi, come detto, si è raccontata a “Verissimo“. Ha raccontato che le cose non possono andare benissimo, come è normale che sia, visto che il lutto è troppo recente: Senti un vuoto incredibile, prendo qualcosa adesso per dormire. Arrivare alla mia età significa anche per tante persone avere problemi di questo tipo. Adesso non voglio cadere in depressione, perché ho anche iniziato a penare di bere, ma non l’ho fatto”.

Intervista Iva Zanicchi tumore Fausto Pinna
Iva Zanicchi si racconta a Verissimo parlando di Fausto Pinna (Lavocetorino.it)

Aveva 75 anni e quindi non era molto vecchio. Nonostante avesse una grande paura della morte, ha dimostrato grande forza fino alla fine. Quando è morto pesava solo 48 chili e quando lo vedevo particolarmente giù di morale gli passavo davanti al letto nuda. Quello che ancora non ho fatto, però, è aprire l’armadio in cui ci sono i suoi vestiti”. Insomma, una storia sicuramente come ce ne sono tanti ma che fanno sempre gelare il cuore, dal momento che si sentiva dalle parole di Iva Zanicchi il suo grande amore.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna: storia di un amore

Ha raccontato di non averlo mai lasciato solo fino all’ultimo giorno. Sono stati, infatti, insieme per 40 anni e facevano praticamente di tutto insieme. Abituarsi ora alla sua assenza è l’ostacolo più grande che adesso dovrà superare la nota cantante.

Gestione cookie