Treviso, Susanna Recchia scomparsa con la figlia di 3 anni: trovati i corpi sul Piave

Sono stati trovati questa mattina due cadaveri nella Valle del Piave: apparterrebbero a Susanna Recchia e alla figlia, scomparse da giorni da Miane (Treviso).

È di qualche minuto fa la notizia del ritrovamento di due cadaveri nella Valle del Piave, potrebbe trattarsi di quelli di Susanna Recchia e della sua bambina. All’alba di questa mattina erano riprese le ricerche della donna e della figlia, scomparse da Miane, in provincia di Treviso.

Vigili del Fuoco
Treviso, ritrovati i corpi di Susanna Recchia e della figlia (Foto da Ansa) – Lavocetorino.it

Di entrambe non si avevano più notizie da venerdì sera, quando la donna si era allontanata da casa con la figlia di tre anni. Senza sosta sono andate avanti le ricerche: nella serata di ieri era stata trovata l’auto, una Volkswagen Tiguan di colore bianco a Covolo di Pederobba, questa mattina il tragico ritrovamento.

Susanna Recchia e la figlia di 3 anni scomparse da casa Miane

Da venerdì pomeriggio non si avevano più notizie di Susanna Recchia e della figlia, una bambina di 3 anni. L’ex marito, ieri pomeriggio, ha consegnato agli investigatori una lunga lettera lasciata da Susanna sul tavolo dell’abitazione, le parole non lasciavano spazio all’immaginazione: la donna annunciava l’intenzione di volersi togliere la vita.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Lavocetorino.it)

Era stato lo stesso ex marito a denunciare la scomparsa, dopo essersi recato in casa della 45enne per prendere la figlia, qui, però, non aveva trovato nessuno. La donna, secondo alcune fonti, stava attraversando un momento difficile, aggravato dalla separazione. Sono, dunque, scattate le ricerche con le squadre che hanno setacciato tutta la zona. Gli investigatori hanno anche analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza per capire dove la donna, che aveva lasciato in casa il cellulare ed i documenti, fosse diretta a bordo della sua auto.

Il ritrovamento dell’auto ieri pomeriggio e di due corpi qualche minuto fa

Alle ricerche hanno preso parte le forze dell’ordine, vigili del fuoco ed i volontari della Protezione civile. In azione, anche un elicottero, squadre nautiche dei pompieri, cani molecolari e droni. Ieri, la svolta: le squadre hanno individuato la Volkswagen bianca di Susanna, parcheggiata nel piazzale di un bar, vicino all’imbocco del ponte di Vidor. Per questa ragione, da quel momento in poi, le ricerche si sono concentrate nella zona. Questa mattina, come riporta Il Gazzettino, il tragico epilogo: il ritrovamento, su un isolotto nel fiume Piave, di due cadaveri che apparterrebbero alla 45enne a alla figlia. I corpi sono stati recuperati e trasferiti in cimitero per gli esami del medico legale.

Su quanto accaduto si è espresso il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha voluto esprimere le condoglianze ai familiari.

Gestione cookie