Bianca+Balti+operata+d%E2%80%99urgenza%2C+ha+un+cancro+ovarico%3A+%E2%80%9CL%E2%80%99inizio+di+un+lungo+viaggio%E2%80%9D
lavocetorinoit
/2024/09/16/bianca-balti-operata-durgenza-ha-un-cancro-ovarico-linizio-di-un-lungo-viaggio/amp/
Attualità

Bianca Balti operata d’urgenza, ha un cancro ovarico: “L’inizio di un lungo viaggio”

Bianca Balti ha svelato di avere un cancro ovarico al terzo stadio, per questo è stata operata d’urgenza. Dal letto di ospedale racconta cosa le è successo

Bianca Balti ha scelto i suoi canali social per raccontare i risvolti della sua ultima settimana, quella che ha segnato “l’inizio di un lungo viaggio”. La super modella italiana ha svelato di essere stata operata d’urgenza per via di un cancro ovarico al terzo stadio.

Bianca Balti nel post operazione per un tumore alle ovaie (LaVoceTorino.it)

La scoperta della malattia è arrivata grazie ad alcuni controlli ai quali la Balti si è sottoposta nei giorni scorsi per capire la natura di dolori addominali che non si placavano. A corredo della sua spiegazione la modella ha allegato alcune foto che la ritraggono in ospedale, sorridente e consapevole di quello che dovrà affrontare.

Bianca Balti ed il racconto sul tumore

Bianca Balti racconta il post operazione ed il tumore sui social (LaVoceTorino.it)

Domenica scorsa, mi sono registrato al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie allo stadio 3C ha raccontato Bianca Balti su Instagram specificando che ha vissuto giorni di paura, lacrime e dolore, ma non solo. Verso di lei anche tanto amore, speranza, forza e risate.

Giorni, intensi, insomma per la super modella italiana che dal 2005 ad oggi ha lavorato con i brand ed gli stilisti più famosi dell’alta moda: da Dolce & Gabbana a Roberto Cavalli, da Armani Jeans a Victoria’s Secret, passando per Christian Dior, L’Oreal e Diesel.

Dovrà prendersi una pausa per il momento la Balti dedicandosi interamente a sé stessa e al percorso di cura che l’aspetta per monitorare il suo stato di salute. Sa che il tumore non è una passeggiata ma vuole affrontare il percorso con tenacia ed energia: “So che lo batterò – ha detto a chiare lettere – Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco”.

Il post operatorio ed il messaggio di speranza

Bianca Balti ha aspettato qualche giorno prima di rendere pubblica la notizia della sua malattia. Ha condiviso la prima camminata dopo l’operazione, il primo cibo solido dopo alcuni giorni, lo scatto con gli amici che sono andata a trovarla e anche un selfie con l’infermiera che si occupa di lei. Per tutti, infine, un messaggio di speranza e di coraggio: “La vita accade; dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita“.

Grande affetto per la super modella quello ricevuto sui social. Di fronte alla notizia della malattia e dell’operazione, il post della Balti è stato letteralmente inondato di messaggi di vicinanza, ricordandole come sia una vera guerriera. Tanti altri hanno preferito non aggiungere parole ma lasciarle solo un cuore.

Francesca Bloise

Recent Posts

Temperature glaciali, i termosifoni non partono: 8 modi per combattere il freddo

Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…

6 ore ago

Biglietti Sanremo 2025 aggiornamento importante: prezzi, nominativi ed eventuali modifiche

Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…

7 ore ago

Anticipazioni UPAS fino al 29 novembre: il dramma di Guido

Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…

9 ore ago

Cose di Natale tossiche per il gatto: le abbiamo in casa, attenzione

Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…

10 ore ago

Budget di 16€ per 8 persone per il piatto di Natale che ti fa fare bella figura con gli ospiti (risparmiando)

Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…

11 ore ago

A Torino puoi pranzare con una vista mozzafiato sul lago: giusto mezz’ora dal centro città

Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…

12 ore ago