Eleonora Giorgi a “Verissimo” ha parlato del suo stato di salute. La situazione non è facile: per incoraggiare le donne ha tolto il foulard dal capo
Eleonora Giorgi, come ha raccontato più volte in tv, da diversi mesi sta combattendo con un tumore al pancreas. Ieri, ospite in video a “Verissimo”, il salotto di Silvia Toffanin su Canale 5, ha parlato degli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute, svelando che ci sono state delle complicazioni e le prossime settimane, per lei, potrebbero essere molto difficili.
Gli esami ai quali l’attrice e regista dovrà sottoporsi potrebbero non andare come lei vorrebbe ma nonostante questo non demorde. Il suo approccio da guerriera nell’affrontare la malattia continua e proprio per questo ha voluto mandare un messaggio di coraggio a chi, come lei, sta affrontando un percorso non facile.
“Sto passando un periodo difficile e non mi truccavo dal 12 luglio scorso, giorno del matrimonio di Paolo e Clizia” (anticipato proprio per via della malattia della donna), ha spiegato Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin nel corso di “Verissimo” raccontando il momento non facile per lei per via del cancro, scoperto tra ottobre e novembre scorso.
La malattia le ha insegnato ad apprezzare le piccole cose: “Anche questo piccolo e semplice gesto è bellissimo, mi ha regalato gioia” ha detto. L’attrice ha parlato della chemioterapia alla quale si sta sottoponendo che le ha portato alla perdita dei capelli. Si è mostrata, infatti, con un foulard nero in testa: “Avevo i capelli biondi più belli del cinema – ha ironizzato davanti alle telecamere – ma è così comodo non dover più essere costretta a lavarseli. Beati i maschi”.
Poi un gesto simbolico, il suo, per dare supporto a tutte le donne che si trovano nella sua stessa situazione: la Giorgi ha tolto per pochi attimi il foulard che le avvolgeva il capo per mostrarsi per la prima volta per come è oggi, senza capelli. “Lo facciamo? – ha chiesto alla Toffanin – Così, per incoraggiare a non vergognarsi!”. E poi ancora: “Siamo fighe lo stesso, anche con la nostra testina pelata”.
Eleonora Giorgi ha approfondito, nel corso del suo collegamento, anche il suo attuale stato di salute, rivelando che le cose non vanno affatto bene per lei: “Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti”.
L’ex moglie d Paolo Ciavarro ha spiegato che i campioni che le verranno prelevati saranno mandati all’estero, in America precisamente, dove c’è una cura sperimentale. Al momento la soluzione migliore, come ha spiegato l’attrice, è quella di attaccare le metastasi con la radioterapia. “L’alternativa è talmente folle, l’abbiamo saputo due giorni fa”.
La Giorgi è positiva, tenace ma anche realistica e allora prima di congedarsi ha pensato a tutto: “Andrà tutto bene, ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto. Ringraziare te e tutti voi per l’affetto e la gentilezza”.
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…