L’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Torino è stata segnata da una drammatica vicenda: un auto ha travolto la folla durante la sfilata delle vetture. Nell’incidente è rimasta coinvolta una ragazza di 23 anni che è ferita a una gamba. Il padre è intervenuto sull’accaduto.
Torino si risveglia dopo una giornata drammatica. Ieri, domenica 15 settembre, è stata sfiorata la tragedia durante il Salone dell’Auto, manifestazione internazionale che richiama ogni anno tantissimi visitatori. Tutto è accaduto intorno alle 13 nel cuore del centro città: una vettura da rally, una Lancia 037, si è abbattuta sulla folla in piazza San Carlo, travolgendo le persone dietro le transenne intente a godersi la sfilata d’auto, trasformatasi in un incubo.
Un gruppo di persone, intento a contemplare lo spettacolo, si è ritrovato con la vettura addosso, prendendosi una paura enorme. Di queste 12 sono rimaste ferite, tra cui una ragazza di 23 anni, di nome Asia, finita nel bel mezzo dell’epilogo sotto gli occhi del padre presente, che ha vissuto attimi di panico. Quest’ultimo è intervenuto sull’accaduto a margine del terribile accadimento.
“Aspettiamo le scuse, un risarcimento e che qualcuno dell’organizzazione si faccia vivo”, le parole del padre di Asia rilasciate al Corriere della Sera. 24 anni, la ragazza rimasta coinvolta nell’incidente avventuro ieri al Salone dell’auto di Torino è figlia di Fabio Triffiletti: i due si sono recati in piazza San Carlo per seguire insieme la sfilata d’auto. Quell’esperienza nel segno divertimento è diventata un qualcosa di spaventoso.
Quando l’auto è sbandata, Triffiletti si trovava 100 metri indietro ad Asia che era proprio dietro le transenne: la vettura ha travolto la ragazza e le persone a lei vicino, tra cui due bambini. Asia è caduta a terra, ferendosi una gamba, che potrebbe essere rotta. Il papà attende nuovi aggiornamenti sullo stato di salute della figlia di 23 anni, ricoverata all’Ospedale Maurizian.
Triffiletti si è detto molto arrabbiato per il fatto che nessuno dell’organizzazione, oppure un pilota o un vigile lo abbia aiutato, non dandogli alcuna indicazione. Inoltre, a suo avviso in termini di sicurezza si poteva fare molto di più, ma la colpa di fatto è del pilota non dell’organizzazione. Malgrado la preoccupazione, il papà di Asia ha sottolineato come potesse andare molto peggio.
Si chiama Barbara Riolfo, ha 47 anni è originaria di Alba e fa la restauratrice nella vita. È lei ad aver perso il controllo sull’auto da rally sbandata nell’ambito della sfilata di Piazza San Carlo. Sembra che per colpa di un errore, sbagliando una manovra sia uscita dal percorso, finendo sulla folla, all’altezza di via San Teresa. La tragedia è stata sfiorata, visto che sono rimaste coinvolte 12 persone di cui 2 bambini: di questi ci sono alcuni feriti, ma nessuno grave. Non ci sono state vittime.
Appassionata di auto e collezionista, Barbara è una pilota amatoriale (in questo articolo trovi le sue dichiarazioni post incidente). La polizia sta indagando sulla dinamica dei fatti per capire come siano andate davvero le cose e le cause che hanno fatto sbandare l’auto.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…