Mamma+e+cuccioli+abbandonati+e+legati%3A+da+una+scena+straziante+al+lieto+fine
lavocetorinoit
/2024/09/16/mamma-e-cuccioli-abbandonati-e-legati-da-una-scena-straziante-al-lieto-fine/amp/
Attualità

Mamma e cuccioli abbandonati e legati: da una scena straziante al lieto fine

Una mamma con i suoi cuccioli è stata abbandonata e legata; la scena era straziante, ma qualcuno si è preso cura di questa famiglia.

Siamo qui a raccontare l’ennesimo abbandono avvenuto ai danni di una cagnolina. Questa è stata legata ad un cartello e poi abbandonata al freddo. Non era sola, con lei c’erano i suoi cuccioli. Questi non sono stati legati, ma non hanno mai abbandonato la loro mamma, neanche per un secondo. La scena è davvero straziante.

Mamma con i cuccioli abbandonati (da Facebook-Kloof and Highway SPCA-lavocetorino.it)

Nonostante i cuccioli non fossero stati legati, ma a quanto pare messi accanto alla madre, non hanno mai voluto allontanarsi. Anzi, erano costantemente attaccati alla pancia della mamma, tutti insieme, stretti in un unico abbraccio. Probabilmente, hanno compreso che soltanto in questo modo potevano stare al caldo e sopravvivere. Questa sofferenza, per fortuna, non è durata a lungo. Qualcuno si è accorto di loro.

Mamma e cuccioli abbandonati: da una scena straziante al lieto fine

La pagina Facebook Kloof and Highway SPCA ci ha raccontato questa storia. In pratica, Una mattina di fine agosto, salendo sul vialetto, hanno trovato legata al loro cartello una cagnolina. Quest’ultima era una mamma perché aveva con sé i suoi quattro cuccioli, ancora molto piccoli. I volontari non sapevano da quanto tempo fossero lì o quanto freddo hanno sopportato prima del ritrovamento. In ogni caso, erano in condizioni precarie e bisognava assolutamente intervenire per salvar loro la vita.

Cagnolina abbracciata ai cuccioli (da Facebook-Kloof and Highway SPCA-lavocetorino.it)

Li ha trovati Kerrie Andrews e da subito ha provato ad avvicinarsi. Come si aspettava, però, la cagnolina era molto spaventata e diffidente. Non voleva essere toccata e non si fidava più delle persone dopo essere stata trattata in quel modo. Assolutamente comprensibile e la volontaria sapeva bene che doveva avere tanta pazienza e che alla fine sarebbe riuscita a portarli in salvo.

Infatti, dopo un po’ di tempo, la cagnolina ha capito che Kerrie non era lì per fare loro del male, ma per aiutarli. Si è fatta prendere e tutti e cinque sono stati portati all’interno della struttura. Hanno usato una lampada riscaldante, delle coperte e borse dell’acqua calda per aiutare la mamma e i suoi cuccioli. La mamma aveva le pulci, le zecche e i vermi e, quindi, è stata curata per questo. Doveva assolutamente essere in salute per continuare a prendersi cura dei suoi piccoli.

Il lieto fine

In poco tempo, con cibo e acqua a sufficienza, la mamma ha ripreso peso e adesso è in forze e assolutamente sana. Quando vede qualcuno che non conosce si innervosisce e le serve un po’ di tempo per capire che può fidarsi.

Presto, comunque, tutti e cinque saranno pronti per essere adottati. Anche se non tutti insieme, la speranza è quella di trovare un posto accogliente con delle persone che amino questi cuccioli come loro sapranno dare amore incondizionato nonostante quello che hanno subìto.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Assegno Unico 2024: che cosa potrà accadere se non presenti l’ISEE

Il Governo Meloni starebbe facendo delle rivalutazioni che riguardo l’Assegno Unico, il focus sarebbe proprio…

4 ore ago

La foto dello scontrino sui social fa scalpore: finito il pranzo la sorpresa inattesa

A volte assistiamo alle diatribe che si verificano riguardo a scontrini folli. Invece stavolta le…

5 ore ago

Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto su questi conti correnti: controlla se c’è anche il tuo

Partono dei nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate, chi finirà sotto la lente d'ingrandimento del Fisco?…

7 ore ago

Riprende in riva al mare una scena mai vista: la lotta feroce tra un gruppo di squali e un coccodrillo è da brivido

Un pescatore ha ripreso sul bagnasciuga una scena da brivido: i protagonisti sono degli squali…

11 ore ago

Se hai questo ISEE presenta subito la domanda: i soldi direttamente sul conto

Sono ancora molti i bonus disponibili nel 2024 per sostenere le famiglie: scopriamo tutti gli…

11 ore ago

Attacco a Sinner: “Favorito dal TAS, altri sarebbero stati condannati”

La vicenda è chiusa ma ancora c'è qualche collega di Sinner che parla di caso…

12 ore ago