Mamma+e+cuccioli+abbandonati+e+legati%3A+da+una+scena+straziante+al+lieto+fine
lavocetorinoit
/2024/09/16/mamma-e-cuccioli-abbandonati-e-legati-da-una-scena-straziante-al-lieto-fine/amp/
Attualità

Mamma e cuccioli abbandonati e legati: da una scena straziante al lieto fine

Una mamma con i suoi cuccioli è stata abbandonata e legata; la scena era straziante, ma qualcuno si è preso cura di questa famiglia.

Siamo qui a raccontare l’ennesimo abbandono avvenuto ai danni di una cagnolina. Questa è stata legata ad un cartello e poi abbandonata al freddo. Non era sola, con lei c’erano i suoi cuccioli. Questi non sono stati legati, ma non hanno mai abbandonato la loro mamma, neanche per un secondo. La scena è davvero straziante.

Mamma con i cuccioli abbandonati (da Facebook-Kloof and Highway SPCA-lavocetorino.it)

Nonostante i cuccioli non fossero stati legati, ma a quanto pare messi accanto alla madre, non hanno mai voluto allontanarsi. Anzi, erano costantemente attaccati alla pancia della mamma, tutti insieme, stretti in un unico abbraccio. Probabilmente, hanno compreso che soltanto in questo modo potevano stare al caldo e sopravvivere. Questa sofferenza, per fortuna, non è durata a lungo. Qualcuno si è accorto di loro.

Mamma e cuccioli abbandonati: da una scena straziante al lieto fine

La pagina Facebook Kloof and Highway SPCA ci ha raccontato questa storia. In pratica, Una mattina di fine agosto, salendo sul vialetto, hanno trovato legata al loro cartello una cagnolina. Quest’ultima era una mamma perché aveva con sé i suoi quattro cuccioli, ancora molto piccoli. I volontari non sapevano da quanto tempo fossero lì o quanto freddo hanno sopportato prima del ritrovamento. In ogni caso, erano in condizioni precarie e bisognava assolutamente intervenire per salvar loro la vita.

Cagnolina abbracciata ai cuccioli (da Facebook-Kloof and Highway SPCA-lavocetorino.it)

Li ha trovati Kerrie Andrews e da subito ha provato ad avvicinarsi. Come si aspettava, però, la cagnolina era molto spaventata e diffidente. Non voleva essere toccata e non si fidava più delle persone dopo essere stata trattata in quel modo. Assolutamente comprensibile e la volontaria sapeva bene che doveva avere tanta pazienza e che alla fine sarebbe riuscita a portarli in salvo.

Infatti, dopo un po’ di tempo, la cagnolina ha capito che Kerrie non era lì per fare loro del male, ma per aiutarli. Si è fatta prendere e tutti e cinque sono stati portati all’interno della struttura. Hanno usato una lampada riscaldante, delle coperte e borse dell’acqua calda per aiutare la mamma e i suoi cuccioli. La mamma aveva le pulci, le zecche e i vermi e, quindi, è stata curata per questo. Doveva assolutamente essere in salute per continuare a prendersi cura dei suoi piccoli.

Il lieto fine

In poco tempo, con cibo e acqua a sufficienza, la mamma ha ripreso peso e adesso è in forze e assolutamente sana. Quando vede qualcuno che non conosce si innervosisce e le serve un po’ di tempo per capire che può fidarsi.

Presto, comunque, tutti e cinque saranno pronti per essere adottati. Anche se non tutti insieme, la speranza è quella di trovare un posto accogliente con delle persone che amino questi cuccioli come loro sapranno dare amore incondizionato nonostante quello che hanno subìto.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Cosa mangiare a Torino se sei amante di carne: questo taglio non lo trovi altrove

Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…

7 minuti ago

Spoiler puntata 29 novembre Il Paradiso: dietrofront Matteo, Alfredo disperato, svolta Enrico e Marta

Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…

1 ora ago

Il bacio di Gemma Galgani e la decisione di Mario Cusitore: doppio colpo di scena a UeD

Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…

3 ore ago

Non serve mettere i tappeti in lavatrice per eliminare le macchie: ti basta un solo ingrediente e addio aloni

I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…

4 ore ago

Aspirapolvere in condominio: a che ora si può accendere per legge

Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…

5 ore ago

Costa solo 19,90 ed è perfetto se non hai spazio per fare l’albero: lo trovi da Leroy Merlin e sta già andando a ruba

Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…

6 ore ago