La ruota panoramica tanto attesa sta per arrivare nella città di Torino: la vista sarà mozzafiato ed emerge anche la data di apertura.
In ogni angolo del mondo, soprattutto laddove ci sono dei panorami da valorizzare e da ammirare, la ruota panoramica rappresenta sempre un posto estremamente suggestivo. E’ un qualcosa di estremamente romantico, ancor di più se si decide di provare questa esperienza insieme alla propria dolce metà. In tal senso, è un qualcosa di estremamente diffuso in tutte le grandi città, con questa tendenza che ormai va oltre quello che è il clima tipico dei parchi giochi.
Diventano a tutti gli effetti dei luoghi da visitare. Maggiore è l’altezza che raggiunge la giostra in questione e migliore è il panorama di cui si potrà godere, più indimenticabile sarà l’esperienza nella sua interezza. Anche in Italia si sta diffondendo questa moda ed ora sta per arrivare la nuova ruota panoramica nella città di Torino. Dal momento che si tratta di una iniziativa molto importante per la città in questione, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Il Comune ha finalmente, dopo tanta attesa, avviato il progetto che vedrà la collocazione dell’imponente ruota panoramica all’interno dei suggestivi Giardini Ginzburg, nella zona che si trova nei pressi di Piazza Vittorio Veneto. Si tratta di un punto strategico quello che è stato scelto, dal momento che darà la possibilità di vedere Torino da una prospettiva completamente nuova. Anche la struttura di per sé sarà importante ed al contempo imponente stando al progetto che è stato consegnato.
Sarà, infatti, alta 50 metri e si andrà a comporre di ben 28 cabine, che potranno ospitare fino ad un massimo di 6 persone. Insomma, contemporaneamente potranno godere di questa esperienza un numero davvero considerevole di persone. Il tutto sarà realizzato in un tempo molto ristretto, dal momento che la ruota in questione sarà a disposizione tanto della cittadinanza quanto dei turisti entro il prossimo mese, secondo il progetto messo a punto dal Comune di Torino. Un progetto che, secondo l’amministrazione comunale, dovrebbe attirare tantissime persone, che potranno godere di un panorama unico sulla città. Dopo l’incidente al Salone dell’Auto, Torino torna a sorridere.
L’attrazione sarà disponibile per un periodo purtroppo limitato, dal momento che va considerata la natura temporanea del progetto che si spiega tenendo conto dei vincoli paesaggistici che regolano l’area. Il costo per l’esperienza in questione sarà di 12 euro a persona.
Upas, anticipazioni puntate dicembre: cosa succederà tra Viola ed Eugenio, il loro legame potrebbe subire…
Non tutti hanno lo spazio o la voglia di fare l’albero di Natale. Per questo…
Novità in arrivo per i possessori della Carta Fidaty: la nota catena di supermercati Esselunga…
Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione "walkie-talkie": ecco di cosa si tratta e come…
Realizzare prodotti che tornano utili durante le faccende domestiche è possibile: pochi ingredienti e alcuni…
Apple TV+ è solo una delle tante piattaforme di streaming dove guardare contenuti originali: possiamo…