Due neonati sepolti in giardino, la terribile ipotesi: “Non può aver fatto tutto da sola”

Sono due i neonati trovato sepolti nel giardino della ventiduenne; questo apre uno scenario orribile, ma ecco che cosa sanno gli inquirenti.

È terribile la storia che ci arriva dalla provincia di Parma, in particolare da una casa Traversetolo, quando il 9 agosto è stato ritrovato nel giardino della villetta un corpicino. Si trattava di un neonato che l’esame del DNA ha indubbiamente legato alla ragazza 22enne che abitava in quella casa. Tutti sono rimasti sconvolti da questa notizia, ma non sapevano che la storia poteva farsi ancora più macabra. A distanza di un mese sembra sia stato rinvenuto un secondo corpicino sempre nello stesso giardino.

Scavi nel giardino
Scavare nel giardino (lavocetorino.it)

Le indagini hanno portato a delineare la storia. In pratica, la ragazza 22enne avrebbe indotto il parto il 7 agosto per poi uccidere il suo bambino e seppellirlo nel giardino di casa. Questo due giorni prima dell’imminente viaggio di famiglia. La Procura di Parma, dopo le prime indagini, ha affermato con assoluta certezza che la ragazza ha fatto tutto da sola. Non solo seppellire il bambino, ma anche portare avanti la gravidanza. Pare, infatti, che nessuno sapesse.

Ritrovato un secondo corpo, le dichiarazioni: “Non ha fatto tutto da sola”

Secondo gli inquirenti la giovane ha portato avanti la gravidanza da sola senza dire nulla ai familiari e nemmeno al padre del bambino. Inoltre, non ha mai fatto un controllo ginecologico oppure un controllo medico nei 9 mesi. Insomma, ha tenuto tutto nascosto e ha fatto tutto da sola, anche il parto, avvenuto in casa. Questo è quello che emerge dalle dichiarazioni pubbliche, ma una fuga di notizie ha gettato ancora più ombre: è stato ritrovato un secondo corpicino in quel giardino.

Mani che scavano nel terreno
Mani che scavano (lavocetorino.it)

Dalle prime informazioni sembra che questo corpicino sia quello di un bambino di circa 40 settimane, un altro neonato che sarebbe un altro figlio della ragazza. Dalle prime analisi sembra che si trovi in quel posto da più di un anno. Quindi, potrebbe essere avvenuta la stessa identica cosa con una gravidanza precedente.

Il condizionale è d’obbligo, almeno su questa seconda parte. Quello che è certo è che l’intero paese è assolutamente sconvolto e nessuno si era accorto che la ragazza aspettasse un bambino. Ansa, in particolare, ha riportato le dichiarazioni della mamma del fidanzato, il quale era assolutamente ignaro di tutto. Secondo la donna c’è qualcosa di strano perché “non può aver fatto tutto da sola“. Anche lei è incredula perché nei mesi estivi non si vedeva nulla di strano.

Tutti parlano di una famiglia perbene, di una ragazza che faceva la baby sitter, frequenta l’università e la parrocchia. Tanto lo smarrimento, ma le indagini devono continuare per fare chiarezza su tutto.

Gestione cookie