Grande Fratello parte col botto: c’è già la prima squalifica per omofobia

Ieri la prima puntata del Grande Fratello ha riservato subito un colpo di scena: uno dei concorrenti squalificato per delle frasi omofobe.

Se c’era un record da battere al Grande Fratello, questo è stato battuto nella serata di ieri, quando nel corso della prima puntata, il conduttore Alfonso Signorini ha spiegato al pubblico che uno dei concorrenti nemmeno sarebbe entrato nella casa più famosa d’Italia. Il motivo sono state delle frasi omofobe che il personaggio in questione si sarebbe lasciato scappare sui social.

alfonso signorini in tv
Alfonso Signorini conduce il Grande Fratello (LaVoceTorino.it)

La polemica è scoppiata quando Enzo Bambolina, un noto tiktoker napoletano, ha fatto un commento provocatorio sotto il video di presentazione del concorrente del Grande Fratello, che è stato poi squalificato proprio per la sua reazione. La squalifica è infatti arrivata puntuale per Lino Giuliano, reduce da Temptation Island e che invece è rimasto escluso dal Grande Fratello.

Una squalifica per omofobia: colpo di scena al Grande Fratello, nemmeno entra nella Casa

Stando a quanto emerso, la battuta di Enzo Bambolina non sarebbe andata giù a Lino Giuliano, il quale avrebbe replicato in maniera pesante, con una frase irripetibile, ma screenshottata da decine e decine di utenti che hanno poi provveduto a renderla virale. A questo punto, per Lino Giuliano la squalifica è scattata praticamente d’ufficio e Alfonso Signorini lo ha spiegato nel corso della prima puntata.

lino giuliano squalificato
Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello (LaVoceTorino.it)

Il mancato concorrente del reality show, da parte sua, ha cercato di difendersi, spiegando che la sua frase era stata dettata dalla rabbia del momento e ha sottolineato di non essere omofobo, con la classica affermazione “Ho molti amici gay”. Poi ha anche evidenziato di essere abituato giudicare le persone per il loro carattere e non per il loro orientamento sessuale.

Le scuse di Lino Giuliano non bastano

Tuttavia, le sue scuse non sono state accolte favorevolmente dal pubblico, anche per l’utilizzo di alcune affermazioni decisamente stereotipate. Per Alfonso Signorini, le parole di Lino Giuliano erano inaccettabili e contrarie ai valori di rispetto promossi dal programma e da Mediaset. Peraltro, proprio le reti del Biscione stanno promuovendo una campagna molto importante su queste tematiche.

Di conseguenza, Lino Giuliano è stato appunto escluso dal reality prima ancora di entrare ufficialmente nella casa, battendo un record. Dopo l’esclusione, il napoletano ha continuato a esprimere il suo dispiacere sui social, evidenziando come questa sia stata per lui un’opportunità mancata. Per il resto della serata, tutto è proseguito nella norma e nella casa sono entrati anche i concorrenti vip molto attesi.

Gestione cookie