Juve-PSV, un ex Napoli non sarà in campo contro i bianconeri

Chi gioca in Juve-PSV, prima gara della nuova Champions League. Qualche ballottaggio importante tra i bianconeri, olandesi senza un top.

Juve-PSV Eindhoven è tra le partite che inaugurano la Champions League 2024/2025, con la nuovissima formula proposta dalla UEFA, a girone unico e con un maggior numero di partecipanti. I bianconeri avranno l’onore di dare il via alle danze, con il fischio di inizio fissato per le ore 18:45. Allo stesso minuto si scenderà in campo pure in Svizzera per la partita che contrapporrà l’una contro l’altra gli svizzeri dello Young Boys e gli inglesi dell’Aston Villa.

Juve-PSV formazioni, bianconeri col dubbio Koopmeiners
Le probabili formazioni di Juve-PSV (lavoceditorino.it) Foto Ansa

Poi tutte le altre gare del martedì si giocheranno di sera, dalle 21:00 in poi. Compreso l’interessantissimo match Milan-Liverpool, che promette scintille e spettacolo. In casa Juventus, gli uomini allenati da Thiago Motta hanno una grande voglia di partire bene nella competizione europea. Ed al contempo vogliono riscattare le ultime due, opache uscite in campionato, con due 0-0 consecutivi. Se la fase difensiva ha dimostrato di funzionare, non altrettanto si può dire per quella offensiva. Il ritorno in Champions League deve coincidere con una vittoria però.

Per Juve-PSV di oggi, il mister italo-brasiliano proporrà Di Gregorio tra i pali, dopo il turno di riposo ricevuto contro l’Empoli sabato scorso. Difesa con Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. La mediana dovrebbe vedere Locatelli con licenza di inserirsi e Khéphren Thuram, mentre in attacco il terzetto composto dai vari Nico Gonzalez, Weah (o Koopmeiners) e Yildiz sarà di supporto all’unica punta, Dusan Vlahovic. Occhio comunque a non sottovalutare il PSV Eindhoven, per tanti motivi.

Juve-PSV probabili formazioni, manca un top player tra gli olandesi

Il sodalizio olandese sta andando benissimo, con cinque vittorie su cinque in Eredivisie e ben 18 gol fatti e solo 3 subiti. I biancorossi di Petes Bosz non sembrano avere difetti, anche se la caratura tecnica delle avversarie affrontate nel campionato olandese è ben al di sotto dello spessore che contraddistingue la Juventus.

Juve-PSV formazioni, bianconeri col dubbio Koopmeiners
Hirving Lozano (lavoceditorino.it) Foto Ansa

Ed i torinesi non avranno davanti una vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero Hirving Lozano. L’attaccante messicano aveva fatto ritorno nell’estate del 2023 al PSV, dopo quattro anni al Napoli. Fu il team di Eindhoven a portarlo in Europa a metà 2017 dal Pachuca. La stagione di Lozano era iniziata molto bene, con quattro reti messe a segno in altrettante partite di campionato.

Un infortunio di natura muscolare e con entità ancora tutta da stabilire però lo ha messo fuori pochi giorni fa per Juve-PSV di Champions League. Per i bianconeri è senz’altro una buona notizia, visto che la velocità di Lozano avrebbe potuto rappresentare un problema. Tra gli avversari odierni della Juventus ci sono altri tre ex “italiani”. Si tratta del centrocampista Jerdy Schouten, passato al Bologna in passato, dell’ex Roma Rick Karsdorp e dell’ex Milan Sergiño Dest. E vai su questo link per sapere dove è possibile vedere Juve-PSV.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Thuram; Weah, Locatelli, Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Danilo, Rouhi, Cabal, Fagioli, McKennie, Douglas Luiz, Koopmeiners, Mbangula, Adzic.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Tillman, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Noa Lang.
Allenatore: Bosz.
A disposizione: Schicks, Bresser, Mauro Junior, Nagalo, Saibari, Til, Badadi, Driouech, Land, Pepi.

ARBITRO: Hernandez (Spagna). ASSISTENTI: Narajo-Sanchez Rojo. IV UFFICIALE: Munuera. VAR: Del Cerro Grande. ASS. VAR: Soto Grado.

Gestione cookie