Ritorno in Champions League per i bianconeri della Juventus, impegnati stasera contro il PSV Eindhoven: tutte le anticipazioni.
La Juventus di Thiago Motta parte stasera nella sua avventura in Champions League: la grande novità di quest’anno, come tutti sanno, è il girone unico a 32 squadre, ognuna delle quali giocherà otto partite estratte nell’urna. Le prime otto del girone vanno direttamente agli ottavi, mentre dalla nona alla 24esima in graduatoria si giocheranno l’accesso negli spareggi.
Per tutte e cinque le italiane impegnate in questa competizione, oltre ai bianconeri, i campioni d’Italia dell’Inter, il Milan, la Lazio e il Bologna, rientrare tra le prime 24 del girone appare un obiettivo alla portata, ma chiaramente questa è una competizione che ha sempre riservato sorprese. E a proposito di sorprese, per la Juventus, alla vigilia, c’è stata la sorpresa dell’ingresso in dirigenza di un grande ex.
La partita si può vedere su Canale 5? La risposta che gela tutti i tifosi di calcio
Ma per i tifosi della Juventus e non solo, quest’anno c’è anche una bruttissima sorpresa: infatti, la Champions League non sarà più trasmessa in chiaro su Canale 5 o altre reti Mediaset. Tutti i match, comprese le partite delle squadre italiane, saranno disponibili solo su Sky e Now, grazie all’esclusiva acquisita da Sky fino al 2027. Il match settimanale su Mediaset era un investimento del gruppo televisivo guidato da Piersilvio Berlusconi.
Che ha di fatto deciso di rinunciarci, ossia di non investire ulteriormente nella competizione, come dichiarato dallo stesso figlio dell’ex presidente del Milan scomparso lo scorso anno, adducendo motivi economici e strategici. Insomma, i tifosi delle italiane non vedranno nessuna partita che vedrà coinvolte le loro squadre, mentre TV8, rete in chiaro legata a Sky, farà vedere una partita a settimana, ma non di un’italiana.
Si parte infatti domani e i tifosi potranno vedere la sfida tra il Paris Saint Germain e il Girona, mentre al di fuori di Comcast Corporation, di cui Sky e TV8 fanno parte, verrà trasmessa una sola partita di un’italiana su Amazon Prime Video. Questa settimana, chi ha un abbonamento Prime su Amazon potrà vedere in chiaro la sfida tra il Manchester City e l’Inter, domani alle ore 21.
Gli undici in campo di Thiago Motta: le formazioni di Juventus e PSV
Tornando al match dei bianconeri, la formazione di Thiago Motta è dunque impegnata oggi con calcio di inizio alle ore 18:45 contro il PSV Eindhoven, che in Olanda ha fatto il pokerissimo di vittorie nelle prime giornate di campionato.
All’Allianz Stadium, Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1 ma con qualche novità rispetto alla partita di sabato al Castellani di Empoli. Ecco i potenziali undici dell’ex tecnico del Bologna: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Sul fronte opposto, brutte notizie dall’infermeria del PSV Eindhoven, ma buone per i tifosi bianconeri: il grande assente dovrebbe essere infatti l’ex Napoli, Hirving Lozano, autore di quattro gol in quattro partite in campionato. Questi i possibili undici in campo tra gli olandesi allenati da Peter Bosz: Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, L. de Jong, Tillman.