La+lista+degli+oggetti+pi%C3%B9+sporchi+in+assoluto+%28che+abbiamo+il+coraggio+di+usare+ogni+giorno%29
lavocetorinoit
/2024/09/17/la-lista-degli-oggetti-piu-sporchi-in-assoluto-che-abbiamo-il-coraggio-di-usare-ogni-giorno/amp/
Blogger

La lista degli oggetti più sporchi in assoluto (che abbiamo il coraggio di usare ogni giorno)

Più sporchi della tavoletta del water: questi oggetti che fanno regolarmente parte della nostra quotidianità sono un covo di germi e batteri. 

Li tocchiamo con noncuranza, per poi toccarci il viso o accompagnare le dita alla bocca. Questi oggetti che compongono la nostra quotidianità sono un vero e proprio covo di batteri. Non basterà lavarsi le mani continuamente o fare due docce al giorno: i germi sono insinuati anche dove meno ce lo aspettiamo.

Gli oggetti più sporchi di un wc (Lavocetorino.it)

Utilizziamo questi oggetti ogni giorno e possiamo ben asserire che sono addirittura più sporchi della tavoletta del water. Tendiamo erroneamente a considerarli sicuri e non prestiamo mai la giusta attenzione a tutte quelle presenze indesiderate che fanno festa sulle loro superfici. Per comprendere la gravità della situazione, riflettiamo su questo quesito: mangeremmo mai sulla tavoletta del water o la toccheremmo mai senza guanti? Ebbene, in realtà facciamo di peggio. 

E’ spaventoso quanto siano sporchi questi oggetti che tocchiamo all’ordine del giorno

A causa della noncuranza con cui li tocchiamo e poi, ingenuamente, tocchiamo i nostri occhi o la bocca, rischiamo costantemente di essere colpiti da infezioni fastidiose o, addirittura, pericolose per la salute. Siamo abituati a toccare ogni giorno decine di oggetti senza riflettere sul fatto che non siano sempre igienizzati e talvolta accumulano sporcizia invisibile ad occhio nudo. Prendiamo in considerazione questi 3 oggetti comunissimi che rappresentano il luogo privilegiato di proliferazione dei germi. 

Li tocchiamo tutti i giorni ma sono pieni di germi (Lavocetorino.it)

Il primo della lista, come potremmo già aver sentito dire diverse volte, è il telefono cellulare. Oggi impossibile vivere senza: è costantemente tra le nostre mani per i più svariati motivi. Stando a quanto dichiarato da un recente studio, ospita un numero più alto di dieci volte dei batteri presenti in un gabinetto. Consideriamo che sia praticamente impossibile non toccarlo, ma è importante adottare l’abitudine di pulirne spesso la superficie ed igienizzare le mani dopo ogni utilizzo. 

Al secondo posto abbiamo il lavello della cucina. E’ qui che viene lavato il cibo e sempre qui che finiscono tutte le pentole e le stoviglie piene di avanzi di cibo. I rimasugli invisibili che restano all’interno del lavandino portano con sé il proliferare in massa di batteri indesiderati. Sempre correlato alla cucina, troviamo l’oggetto che occupa il terzo posto della nostra lista. Chi lo avrebbe mai detto, le borse della spesa riutilizzabili utili, belle, comode e molto ecologiche, se non lavate con costanza rischiano di diventare la tana dei microbi. Qui passano e ripassano prodotti che vengono dal supermercato e, ancora prima, dal magazzino, dal camion dei trasporti e dall’industria di produzione. Se non lavate spesso, costituiscono un rischio importante per la salute.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Chiara Petrolini ed i neonati sepolti: dettagli sempre più macabri e tante domande

Chiara Petrolini: come ha ucciso i due piccoli ritrovati in giardino? Più chiara la dinamica…

19 minuti ago

Bonus una tantum di 100€ direttamente sul conto: chi li riceverà prima di Natale

Bonus una tantum di 100 euro chi percepirà il denaro prima di Natale? Cerchiamo di…

31 minuti ago

Sempre più cibo finisce tra i rifiuti: cresce lo spreco alimentare in Italia

Lo spreco alimentare in Italia? Continua a salire, complici le offerte low cost che condurrebbero…

3 ore ago

Assegno Unico 2024: che cosa potrà accadere se non presenti l’ISEE

Il Governo Meloni starebbe facendo delle rivalutazioni che riguardo l’Assegno Unico, il focus sarebbe proprio…

9 ore ago

La foto dello scontrino sui social fa scalpore: finito il pranzo la sorpresa inattesa

A volte assistiamo alle diatribe che si verificano riguardo a scontrini folli. Invece stavolta le…

11 ore ago

Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto su questi conti correnti: controlla se c’è anche il tuo

Partono dei nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate, chi finirà sotto la lente d'ingrandimento del Fisco?…

12 ore ago