Piemonte, torna il “Treno del Foliage”: tutti i dettagli della fantastica esperienza

Riparte una delle esperienze più belle da fare in Piemonte, “Il treno del Foliage”: la tratta e tutti i dettagli sui biglietti.

In Piemonte parte nuovamente una delle esperienze più affascinanti, stiamo parlando del “Treno del Foliage”. Sono aperte già le iscrizioni, se si vuole effettuare la prenotazione. Per chi non ne fosse a conoscenza, sappiate che si tratta di una delle dieci tappe più belle d’Europa. Il percorso è attivo dal 1923 e non ha mai smesso di essere punto cardine per moltissimi che ogni anno non si perdono questa attrattiva.

Treno
Treno del Foliage, tutti i dettagli (Lavocetorino.it)

Quali sono i tragitti e dove è possibile prenotare il biglietto e soprattutto fino a che giorno sarà possibile perdersi fra queste meraviglie? Scopriamo i dettagli e capiamo come non perderci una delle esperienze più belle da fare durante la stagione autunnale.

Il Treno del Foliage, tutto quello che c’è da sapere

Treno del Foliage”, come abbiamo detto, è un vero vanto perché rientra fra le 10 linee più belle dell’intero continente. Chi sceglie di intraprendere questo viaggio avrà la possibilità di perdersi tra i luoghi suggestivi e panorami autunnali che faranno da cornice durante il viaggio tra Piemonte e Svizzera, tutto questo avverrà percorrendo la storica Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Binari
Binari (Lavocetorino.it)

Cosa viene offerto? Ebbene, tenetevi pronti: si tratterà di un percorso lungo 52 attraversando la valle Vigezzo fino a giungere a Locarno, in Svizzera. Si può dedurre, dunque, che si potrà ammirare la natura nel corso di una delle stagioni più belle dell’anno: l’autunno.

Treno del Foliage: tratta e biglietti

Il treno del Foliage torna ancora una volta ed è caccia al biglietto. Sarà prenotabile per un breve periodo, che va dal 12 ottobre al 17 novembre 2024. Il punto più alto che verrà raggiunto durante la traversata sarà Santa Maria Maggiore, qui, inutile dirvi, che i paesaggi vi sorprenderanno.

Pian piano, poi si scenderà e si giungerà nelle Centovalli. Perdersi fra i boschi e la natura incontaminata e restare di stucco davanti ai colori autunnali, questo è quello che verrà offerto. Infine, si giungerà a Locarno, luogo in cui il viaggio sarà arrivato alla fine, qui si potrà ammirare il lago Maggiore. I biglietti possono essere acquistati online e non dimenticate che i bambini possono usufruire di alcuni sconti. Per prenotare i biglietti è possibile recarsi sul seguente sul sito internet su cui i verranno fornite le indicazioni.

Gestione cookie