Slitta ancora la partenza di Uomini e Donne e Amici, due programmi seguitissimi dal pubblico di Canale 5; ecco perché e quando inizieranno.
Con l’inizio di settembre riprende anche la stagione televisiva, insieme a tante altre attività. Il pubblico di Canale 5, in particolare, sta aspettando con trepidazione l’inizio dei programmi di Maria De Filippi. Con l’abbassamento delle temperature e l’estate che sembra essere ormai finita è naturale trascorrere più tempo in casa e alla tv iniziano a mancare le trasmissioni più seguite di Queen Mary. Stiamo parlando, ovviamente, di Uomini e Donne e di Amici.
Di solito, i programmi di Maria De Filippi, soprattutto Uomini e Donne, iniziavano la seconda settimana di settembre ed è stato così da anni. Adesso, però, l’attesa sta iniziando a prolungarsi più del previsto. Infatti, ancora non stiamo vedendo le nuove puntate, anche se la redazione ha iniziato le registrazioni l’ultima settimana di agosto? Come mai? Che cosa sta succedendo? Ma, soprattutto, quando iniziano Uomini e Donne e Amici?
Quando iniziano Uomini e Donne e Amici? Le date definitive
Uomini e Donne doveva iniziare il 9 settembre per essere in linea con gli altri anni, ma inizialmente ha subìto uno spostamento di una settimana. Quindi, la nuova data sarebbe stata il 16. Diciamo “sarebbe” perché puntualmente è arrivato il rinvio anche di quest’ultima. L’attesa, tuttavia, è quasi finita. A dare l’annuncio ufficiale anche la pagina Instagram del programma.
Il programma tanto amato dal pubblico di Canale 5 in cui uomini e donne, appunto, cercano l’amore della loro vita, riprenderà ufficialmente con la messa in onda lunedì 23 settembre alle 14.45. Un po’ più complicata la questione che riguarda Amici. La partenza di Amici, giusto alla sua 24esima edizione, era prevista per domenica 15 settembre. Ma anche questo appuntamento è stato annullato e rimandato.
La prima puntata in cui avviene la formazione della classe dei nuovi talenti doveva, quindi, essere trasmessa la domenica successiva, ovvero il 22 settembre. Ma niente, di nuovo. Adesso l’appuntamento è stato fissato a domenica 29 settembre, con la speranza che sia quello definitivo.
Perché i programmi di Maria De Filippi non riprendono?
Nonostante questi ritardi, il pubblico non deve temere che ci siano dei problemi sul futuro di questi programmi. Infatti, la decisione di rimandare la messa in onda sembra essere una strategia legata alla novità di quest’anno, ovvero una seconda edizione nella stessa estate di Temptation Island.
Il fatto che Filippo Bisciglia sia al timone di una nuova edizione, partita il 10 settembre in prima serata su Canale 5, ha fatto pensare di far slittare di un paio di settimane gli altri appuntamenti. Questo per evitare di confondere il pubblico e di far in modo che l’interesse sia ben ripartito tra tutti i vari programmi.