Stress%2C+tensione+e+stanchezza+mentale%3A+si+possono+alleviare+in+maniera+naturale+ed+efficace.+Ti+basta+un+olio
lavocetorinoit
/2024/09/17/stress-tensione-e-stanchezza-mentale-si-possono-alleviare-in-maniera-naturale-ed-efficace-ti-basta-un-olio/amp/
Attualità

Stress, tensione e stanchezza mentale: si possono alleviare in maniera naturale ed efficace. Ti basta un olio

Usa un particolare olio essenziale per alleviare i disturbi della stanchezza mentale, dello stress e della tensione. I dettagli nella guida

Sei continuamente stanco, non solo a livello fisico ma soprattutto mentale? Ti senti stressato e a volte ti fai coinvolgere eccessivamente dall’ansia? Sicuramente il sovraccarico emotivo e mentale, tra impegni a lavoro e preoccupazioni familiari, è un problema che accomuna sempre più persone. Non grave ma che è bene trattare e affrontare.

Stanchezza mentale e stress si possono alleviare con uno specifico olio essenziale (LaVoceTorino.it)

A volte basta semplicemente allentare la tensione che si è accumulata durante il giorno dedicandosi un momento di cure e coccole. Come? Lo si può fare in maniera del tutto naturale, veloce ed efficace. Ti basta un olio essenziale specifico. Vediamo di quale si tratta.

Olio essenziale di menta peperita: le proprietà

Effetti calmanti con qualità analgesiche, antinfiammatorie e rinfrescanti, che danno un buon supporto al benessere mentale contribuendo al rilassamento. Parliamo dell’olio essenziale di mente peperita, fresco e tonificante, che oggi si propone con un supporto del tutto naturale del benessere mentale.

Questo olio si ottiene tramite la spremitura delle foglioline della menta peperita, quelle di colore verde brillante che spesso di usano per aromatizzare sia le bevande che i profumi aggiungendo note fresche ma anche tonificanti. Merito di due sostanze come il mentolo e il mentone che si trovano al loro interno.

Olio essenziale di menta peperita da usare come rimedio per la stanchezza mentale (LaVoceTorino.it)

Grazie a queste caratteristiche, l’olio essenziale di menta peperita che può essere applicato sulla cute o anche inalato per diffusione, e può essere usato per effettuare dei trattamenti naturali che aiutano ad alleviare il mal di testa, la stanchezza, lo stress e l’affaticamento cognitivo.

Un modo semplice ed efficace per rilassarsi alla sera e allentare la tensione, soprattutto nei momenti in cui si percepisce un sovraccarico mentale o emotivo. L’odore di questo olio essenziale ha anche effetti positivi sull’umore, dona benessere e sensazioni di gioia. Ottimo alleato, dunque, per scacciare via il malumore.

Come utilizzare l’olio essenziale

L’olio essenziale di menta peperita può essere usato in molteplici modi. Tramite i diffusori d’ambiente, l’olio inonda la casa di un piacevole profumo fresco agendo sulla stanchezza mentale. Per un trattamento piacevole e ancora più diretto puoi versare qualche goccia di questo olio in doccia o nella vasca da bagno per una coccola rilassante e che distende la mente.

E ancora, per combattere il mal di testa, e a volte anche i problemi alle vie respiratorie, può effettuare anche un’inalazione diretta evitando il contatto diretto oppure può versare qualche goccia su un fazzoletto e respirarne l’aroma.

Francesca Bloise

Recent Posts

Biglietti Lecce-Juventus: prezzi, come comprarli e info settore ospiti

Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…

23 minuti ago

Cosa mangiare a Torino se sei amante di carne: questo taglio non lo trovi altrove

Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…

1 ora ago

Spoiler puntata 29 novembre Il Paradiso: dietrofront Matteo, Alfredo disperato, svolta Enrico e Marta

Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…

2 ore ago

Il bacio di Gemma Galgani e la decisione di Mario Cusitore: doppio colpo di scena a UeD

Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…

4 ore ago

Non serve mettere i tappeti in lavatrice per eliminare le macchie: ti basta un solo ingrediente e addio aloni

I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…

5 ore ago

Aspirapolvere in condominio: a che ora si può accendere per legge

Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…

6 ore ago