Arrestato l’uomo che ha investito e ucciso Daniela Circelli a Tivoli Terme: incastrato grazie alle telecamere

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Daniela Circelli, la donna investita e uccisa da un pirata della strada: incastrato il killer grazie alle telecamere.

Dopo dieci giorni di indagini, le Forze dell’Ordine sono riuscite a risalire al responsabile dell’omicidio di Daniela Circelli, la donna 39 enne investita da un pirata della strada, lo scorso 9 settembre, sulla via Tiburtina, a Tivoli Terme. Ora, finalmente è stato catturato e arrestato il killer, incastrato dalle telecamere di sicurezza: dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e calunnia.

indagini omicidio Daniele Circelli
La foto di Daniela Circelli (LaVoceTorino.it)

Era la notte tra l’8 e il 9 settembre, quando lungo la via Tiburtina, a Tivoli Terme, Daniela Circella veniva travolta mentre stava attraversando le strisce pedonali in un punto molto delicato della strada. Sbalzata per parecchi metri, dopo l’impatto con la vettura, per la donna non c’era stato nulla fa fare. L’auto che l’aveva travolta era fuggita subito dopo, senza neanche fermarsi.

Incastrato dai video il killer di Daniela Circelli, la donna investita a Tivoli Terme

I Carabinieri di Tivoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 26enne egiziano, indiziato dell’omicidio stradale. Attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere della zona, le indagini hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda e la dinamica dell’incidente. Dai video si vede chiaramente il responsabile: è lo stesso 26enne egiziano, fuggito via dopo l’impatto.

luogo delitto
Il luogo dell’incidente (LaVoceTorino.it)

L’egiziano era alla guida della sua Volkswagen Golf, lanciata a forte velocità sulla Tiburtina. Grazie alle analisi dei filmati, i Carabinieri hanno riconosciuto con chiarezza l’identità dell’autista, il quale neanche si era accorto dell’attraversamento di Daniela, centrandola in pieno.

L’auto, poi, dopo l’impatto, non aveva rallentato e non si era accostata per prestare soccorso. Vista la pericolosità del killer, nonché del rischio di fuga, la Procura di Tivoli ha chiesto dal Gip l’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Rebibbia, a Roma.

La raccolta fondi per aiutare i due figli adolescenti di Daniela

E così, dopo dieci giorni, si chiude questa brutta vicenda. Dopo l’acquisizione di 19 telecamere della zona, insieme agli accertamenti tecnici e alle testimonianze raccolte, si è finalmente riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente. Come riferito dai Carabinieri, la Golf del pirata della strada era stata ritrovata il giorno seguente all’incidente.

Nell’impatto, la vettura aveva perduto lo stemma frontale lungo la strada. Daniela Circelli lascia due figli, di 19 e 13 anni. Un dolore per tutta la comunità. Gli amici hanno aperto una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundme, per aiutare i due ragazzi rimasti orfani della madre.

Gestione cookie