Come pulire le fughe del pavimento molto sporche? Ce la farai in 5 minuti

Per riavere una superficie scintillante e pulire le fughe del pavimento e le piastrelle di bagno e cucina, i metodi migliori per risparmiare e per non inquinare sono i seguenti.

Pulire le fughe del pavimento è una vera e propria seccatura, inutile girarci intorno. Può risultare anche più complicato di una semplice lavata al pavimento od alle piastrelle, perché le intercapedini rischiano di non consentire al tuo strumento per la pulizia di aderire come dovrebbe. Questa loro particolare conformazione fa in modo che vengano favoriti gli accumuli di sporco.

Quali sono i metodi naturali per pulire le fughe del pavimento e delle piastrelle
I metodi per pulire le fughe del pavimento e delle piastrelle (lavoceditorino.it)

Come puoi procedere quindi? Con i soliti prodotti chimici che costano sicuramente non poco, che sono pure inquinanti e per giunta pericolosi? Per chi ha bambini ed animali domestici in casa è assolutamente sconsigliato distrarsi e favorire un contatto diretto. Decisamente sarebbe meglio passare ad altro e cercare di reperire altri metodi ed altri strumenti per pulire le fughe del pavimento e le piastrelle della cucina.

In tuo aiuto giungono alcune componenti naturali, che non inquinano quando le andremo a sversare in natura. E che comportano pure altri, ulteriori vantaggi. Infatti questi nostri alleati sono anche molto economici. Con tutta probabilità li avrai anche già a portata di mano in questo momento. E se la prossima cosa che dovrai fare dopo avere consultato questo articolo sarà pulire le fughe del pavimento o delle piastrelle, avrai una occasione ottima per testare la bontà di quanto stai leggere.

Come eliminare il nero dalle fughe delle piastrelle e del pavimento?

Comincia con il sempre ottimo bicarbonato di sodio, un ingrediente che disinfetta e che sgrassa qualsiasi tipo di tessuto e di superficie. Basta mescolarlo con un po’ di acqua in maniera tale da creare una crema densa il giusto. Quindi cospargila nelle piastrelle e strofina con uno spazzolino per denti vecchio. Al termine di questa procedura sarà sufficiente risciacquare con un po’ di acqua fresca.

Quali sono i metodi naturali per pulire le fughe del pavimento e delle piastrelle
Acqua e bicarbonato (lavoceditorino.it)

L’alternativa al bicarbonato di sodio è rappresentata dall’aceto bianco. Allo stesso modo, pure questo ingrediente disinfetta, sgrassa e debella ogni carica batterica. Mescola lo stesso con una parte di acqua, a seconda della superficie da coprire potrebbe andare bene un mezzo litro di aceto ed un altro mezzo litro di acqua. Mescola e poi pulisci le fughe delle piastrelle.

Altri metodi sono rappresentati sempre dal mescolare con dell’acqua del percarbonato di sodio, oppure del succo di limone. In quest’ultimo caso è possibile pure agire senza l’ausilio dell’acqua. Potresti tagliare un agrume a metà ed utilizzarlo a mo’ di spugnetta, passandolo con energia sulle parti da pulire. In ultima istanza, anche il vapore disinfetta e pulisce alla grande. Una vaporiera quindi sarà ottima per portare a termine il tuo compito.

Gestione cookie