Gli ultimi aggiornamenti sul caso di Michael Frison, il giovane britannico scomparso a luglio in Sardegna e cercato disperatamente dalla mamma.
Quando da mesi non hai notizie di tuo figlio sei disposta a tutto pur di avere qualche novità, anche un appiglio da cui partire e a cui aggrapparti, nella speranza di ritrovarlo: è quello che sta facendo Cristina Pittalis, di origini sarde, il cui figlio di nome Michael Frison è scomparso proprio dall’isola italiana ormai oltre due mesi fa.
Il 25enne britannico è sparito nel nulla il 13 luglio durante una vacanza in Sardegna, dove si trovava per visitare dei parenti e fare volontariato in una fattoria. Da allora, la sua mamma non ha smesso un solo giorno di cercarlo, alimentata da un’incrollabile speranza e dall’amore che solo una madre può nutrire. Eppure, finora è stato tutto vano, nonostante anche i tanti appelli della donna.
Cosa sappiamo finora del caso della scomparsa di Michael Frison
I dubbi che nelle settimane sono emersi sulla sua sparizione improvvisa sono stati analizzati anche dalla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, che ha realizzato anche nella puntata dell’11 settembre un servizio sul giovane sparito, e che senza dubbio tornerà a occuparsene. Il caso di Michael Frison, infatti, insieme a quello di Mara Favro, sono infatti quelli che in queste settimane stanno tenendo sulle spine i telespettatori.
Mentre le indagini sul territorio italiano sembrano ferme, Cristina Pittalis, insieme a familiari e volontari, ha continuato a cercare il figlio in tutta la Sardegna, nonostante le temperature soffocanti che in quel periodo superavano i 40°C durante il giorno e rimanevano insopportabili anche di notte, per tutto luglio e anche nel mese di agosto, muovendosi tra villaggi, città, campagne.
Che ruolo ha Naomi, la presunta fidanzata di Michael Frison
Ha preso in esame anche il più inconsistente indizio, magari di un presunto avvistamento che in realtà non era mai avvenuto, ma finora di Michael Frison – descritto in uno stato confusionale poco prima della sua scomparsa, forse a causa di un’insolazione – non è stata trovata nessuna traccia. Le autorità di Yeovil, da dove il ragazzo proviene, hanno anche fatto degli appelli all’Italia e al nostro Parlamento.
C’è poi la presenza di Naomi, una giovane che lo aveva accompagnato in Sardegna e che inizialmente si è presentata come la sua fidanzata, ma che ha contribuito solo, secondo la madre del ragazzo, a sollevare ulteriori dubbi. La ragazza, stando alla ricostruzione fatta da Cristina Pittalis, ha collaborato poco alle ricerche e si è allontanata rapidamente, lasciando anche lei molte ombre.