Momento difficile per Maria Teresa Ruta: depressione e rinvio del matrimonio con il suo Roberto

Maria Teresa Ruta, sempre solare e divertente, non ha vissuto un periodo facile e ne parla a cuore aperto; ecco che cosa ha dichiarato.

Se si pensa a qualcosa quando si parla di Maria Teresa Ruta, è indubbio che ci venga in mente il suo sorriso contagioso. Chi l’ha seguita nei suoi anni di carriera e più recentemente nell’avventura del Grande Fratello, sa che è una donna esuberante, sempre pronta a scherzare, a ridere, a ballare e stare in compagnia con gli altri. Ma è naturale che non tutta la vita è fatta di sorrisi e di cose positive e quella dei personaggi famosi non fa eccezione.

Maria Teresa Ruta in primo piano
Maria Teresa Ruta in primo piano (Instagram-@mariateresaruta-lavocetorino.it)

Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla avevano fissato il matrimonio per il mese di ottobre e, invece, tutto è stato rimandato. Alla base di questa decisione una serie di vicissitudini. Ne ha parlato proprio la conduttrice a Storie di donne al bivio con Monica Setta. Lei e il marito, in realtà, hanno celebrato più volte il loro matrimonio in giro per il mondo con cerimonie legate a varie culture. Ma questa volta avevano deciso di ufficializzarlo legalmente. Questo giorno molto importante, però, dovrà aspettare.

Maria Teresa Ruta: la depressione e l’arrivo del nipote

In queste settimane la famiglia di Maria Teresa sta vivendo una grande felicità per l’arrivo di Noah, figlio di Guenda Goria, e Anita, figlia di Gian Amedeo Goria. Insomma, adesso la conduttrice dal grande sorriso deve occuparsi dei suoi nipoti e non potrebbe essere in un momento più sereno della sua vita. Ma non è sempre stato così. Infatti, senza timore ha parlato del periodo in cui ha vissuto una forte depressione.

Maria Teresa Ruta sorridente
Maria Teresa Ruta sorridente (Instagram-@mariateresaruta-lavocetorino.it)

La sua vita non è stata facile. Anche lei avrebbe voluto in figlio da Roberto e ci ha provato in tutti i modi, anche organizzando un viaggio all’estero per la fecondazione assistita, ma alla fine ha deciso di fermarsi. Pensava che i figli avuti con Amedeo Goria, Guenda e Gian Amedeo appunto, avrebbero potuto prenderla nel modo sbagliato. Inoltre, la perdita del suo amato papà l’ha gettata in un precipizio molto profondo e buio.

Ne ha parlato tranquillamente, ora che il peggio è passato, ma non è stato facile. Aveva pensieri molto brutti, non riusciva ad alzarsi al mattino e alcune persone non riuscivano a capire questo suo stato d’animo dal momento che è una persona che fa parte del mondo dello spettacolo. Soltanto una terapia adeguata e il sostegno psicologico giusto l’ha portata fuori da tutto quel buio.

Adesso, non ha avuto problemi a rimandare le nozze ufficiali con Roberto per dedicarsi completamente ai suoi due nipotini. Se ne riparlerà nel 2025. I suoi figli hanno bisogno di aiuto e sostegno in una fase così importante e delicata della vita e per Maria Teresa Ruta adesso è giusto così.

Gestione cookie