Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e avrebbe confessato di aver ucciso la moglie.

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 19 settembre, un uomo avrebbe ucciso la moglie a Sestri Levante, poi, dopo l’omicidio, il 74enne si sarebbe presentato dai Carabinieri per costituirsi. Sul posto, dove si è consumato il delitto, nel frattempo, si sono precipitati i medici del 118, ma per la donna, Cristina Marini, non c’era più nulla da fare.

Sestri Levante
Sestri Levante, i soccorsi sul luogo del delitto (Foto da Ansa) – Lavocetorino.it

Sul luogo della tragedia si sono recati anche gli uomini dell’Arma per fare tutti gli accertamenti del caso. L’uomo avrebbe confessato anche cosa l’avrebbe portato a compiere il gesto su cui al momento stanno indagando le forze dell’ordine.

Un uomo si reca dai Carabinieri e confessa di aver sparato alla moglie

Un uomo poche ore fa si sarebbe presentato presso la caserma di Sestri Levanti (Genova) e avrebbe confessato l’omicidio della moglie, Cristina Marini. Il marito avrebbe sparato un colpo d’arma da fuoco, arma che conservava in casa e che era denunciata regolarmente.

Carabinieri
Un’auto dei carabinieri (Lavocetorino.it)

Agli uomini dell’Arma avrebbe spiegato il motivo che l’avrebbe spinto a compiere il gesto: porre fine alla sua depressione. La moglie, ha dichiarato il 74enne, si sarebbe rifiutata di prendere alcuni medicinali, utili per la sua condizione psichica. Su quanto accaduto sarebbe stato aperto un fascicolo.

La donna si sarebbe rifiutata di assumere delle medicine

La moglie si sarebbe rifiutata di assumere delle medicine che l’avrebbero aiutata, questo, da quello che si apprende dalle prime ricostruzioni, sarebbe il movente del delitto. Giampaolo Bregante, l’uomo che avrebbe ucciso la moglie Cristina Marini, si è presentato presso la caserma dei Carabinieri e ha confessato il delitto. Il 74enne è un comandante di navi e per uccidere la donna avrebbe utilizzato un’arma tipo revolver detenuta legalmente.

Sul posto si sono subito precipitati gli uomini dell’Arma e i medici del 118, ma quando sono arrivati la donna era già morta. È stato aperto un fascicolo per indagare su quanto accaduto poche ore fa a Sestri Levante in provincia di Genova. Si tratterebbe dell’ennesimo femminicidio che si aggiunge ad una lista già lunghissima.

Gestione cookie