Tale e Quale Show vede la partecipazione di Amelia Villano, che è diventata famosa per essere la sosia di Belen ma non solo.
La nuova edizione di Tale e Quale Show si preannuncia già un successo, nonostante l’addio di Loretta Goggi dalla giuria, dopo 13 anni, per motivi personali. Al suo posto, arriva Alessia Marcuzzi, mentre viene confermata la presenza di Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Ogni settimana, arriva poi un giudice diverso e nella prima puntata c’è Stefano De Martino, fresco debuttante ad Affari Tuoi.
Chi si aspettava un cast importato dal Grande Fratello, come lasciavano intuire i rumors delle scorse settimane, è rimasto deluso, ma in ogni caso Carlo Conti ha scelto una squadra che è fatta di conferme e new entry di sicuro successo. Passa da essere stata una super ospite a fare la concorrente un volto che non tutti conoscono, ma che sicuramente conquisterà il pubblico: Amelia Villano.
La sosia di Belen Rodriguez tra i concorrenti di Tale e Quale Show
Cantante pop-rock e speaker per Radio Zeta prima e oggi per RTL 102.5, la 28enne Amelia Villano è diventata virale su TikTok grazie alla sua somiglianza con Belen Rodriguez: alcuni clip in cui imita la nota showgirl argentina, infatti, hanno fatto il giro del web e così lei si era già trovata a partecipare a Tale e Quale Show, proprio imitando Belen.
Inizialmente un esperimento, la sua imitazione ha attirato l’attenzione del pubblico e di Carlo Conti appunto, ma per arrivare in diretta su Raiuno, Amelia Villano ha fatto davvero una lunga gavetta. Trasferitasi a Roma a 19 anni per seguire il sogno della musica e della recitazione, ha partecipato a The Voice of Italy nel 2015, ma non ha avuto la giusta fortuna che le ha dato poi l’imitazione di Belen Rodriguez.
Il fidanzato e il presunto flirt di Amelia Villano con Eros Ramazzotti
A quanto pare, la bella cantante e imitatrice, che è molto seguita su Instagram, non avrebbe un fidanzato e lei stessa aveva spiegato di volersi dedicare al momento soprattutto alla sua carriera professionale. Ma qualche tempo fa, si era fatto del gossip su di lei, perché ritenuta addirittura molto “intima” di Eros Ramazzotti, cantautore romano del quale è fan sin da bambina.
Tutto nasce sostanzialmente da un equivoco: lei aveva infatti condiviso una storia su Instagram in cui si diceva piacevolmente sorpresa del fatto che Eros Ramazzotti la seguisse sul social. A quel punto, si è iniziato a ricamare su presunti like tattici tra i due e addirittura lui l’aveva invitata a un suo concerto per conoscerla personalmente, dopo tutto il polverone che era emerso.
Le imitazioni che hanno fatto il successo di Amelia Villano
Iscritta all’Accademia Artisti, con indirizzo Cinema e Recitazione, dopo essersi trasferita a Roma, Amelia Villano è nata in provincia di Caserta: da sempre, aveva sognato di sfondare nel mondo dello spettacolo e addirittura da bambina, grazie alla passione per il canto, aveva anche partecipato allo Zecchino d’Oro. Poi, come detto, nel 2015 l’esperienza a The Voice of Italy, nel team di Noemi.
Avevamo visto Amelia Villano, in quell’occasione, partecipare a ben tre puntate, presentandosi con “L’amore non mi basta” di Emma Marrone e poi con brani di Sergio Endrigo e Anna Oxa. La cantante e imitatrice è poi tornata dopo diversi anni a parlare di sé, sia come voce radiofonica che appunto per la sua somiglianza a Belen Rodriguez, che imita insieme a Chiara Ferragni.