Justine Mattera torna in Rai dopo 30 anni prendendo parte a “Tale e Quale Show”: approfondiamo alcuni dettagli della vita della showgirl e il motivo per cui è finito il suo matrimonio con Paolo Limiti.
In casa Rai è tempo di grandi ritorni con “Tale e Quale Show” che è pronto a tenere gli spettatori incollati agli schermi con nuova nuova edizione. In onda a partire da venerdì 20 settembre, il format nel segno del divertimento e con tanti ospiti vip famosi protagonisti è alla sua 14esima edizione, guidata ancora una volta da Carlo Conti. Nel cast di quest’anno ci sono tantissimi nomi di spicco, tra i quali quello di Justine Mattera, showgirl, cantante, conduttrice, attrice e sportiva, di origini americane naturalizzata italiana.
La 53enne rimette piede negli studi della Rai1 dopo ben 30 anni, rimettendosi in gioco (in questo articolo ti abbiamo parlato dei concorrenti della nuova edizione di “Tale Quale show”). Considerata la sosia per antonomasia di Marylin Monroe, la Mattera incanterà gli spettatori con il suo fascino intramontabile e la sua verve travolgente: emozionatissima per questa nuova avventura, grazie al format torna in tv dopo molto tempo e i suoi fan non ne potrebbero che essere felicissimi.
La sfera sentimentale di Justine Mattera: perché è finito il suo matrimonio con Paolo Limiti
Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, Justine Mattera è stata legata allo storico conduttore Paolo Limiti, incontrato a Milano per motivi di lavoro. Nel format condotto dallo presentatore “Ci vediamo in tv” Justine ha vestito i panni di valletta. Da una collaborazione lavorativa è nato un grande amore: i due si sono sposati nel 2000 per poi lasciarsi, però, dopo soli due anni.
Secondo alcune indiscrezioni il motivo del loro addio è da ricondurre alla grande differenza di età che intercorreva tra i due: all’epoca il conduttore aveva 63 anni mentre la showgirl 32. Altra ragione è stata dettata dal fatto che lei voleva dei figli, mentre lui no. Proprio nell’anno in cui si è separata, Justine ha incontrato il suo attuale compagno Fabrizio Cassata, con cui ha avuto i figli Vivienne Rose e Vincent.
Justine Mattera: altri dettagli sulla vita della showgirl
Capelli biondi, occhioni azzurri e fisico da urlo. La bellezza di Justine Mattera è davvero eterna. Più passano gli anni, più la 53enne è divina e a dimostralo sono i suoi tanti scatti condivisi sulla sua seguitissima pagina Instagram.
Nata in America, è negli anni della gioventù che approda in Italia, vivendo per un periodo a Firenze dove studia storia d’arte e letteratura italiana. Per sostenere i costi della vita di uno studente fuori sede, Justine lavora come ragazza immagine e cubista, impegno che le permette di essere notata da Joe T Vannelli, incontro che cambia per sempre il corso della sua vita. Al fianco di Vannelli incide il singolo “Feel It”, diventando famosa, per poi sbarcare in tv come showgirl e attrice.
Oltre i tanti successi televisivi, la showgirl si è cimentata spesso in sfide sportive, specializzandosi nel triathlon. Negli ultimi anni ha affrontato un basalioma sotto l’occhio, conosciuto anche come carcinoma basocellulare.